Svezia, l’ennesimo ko costa caro a Tomasson | UFFICIALE, l’ex Milan è stato esonerato

Esonero per Jon Dahl Tomasson - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Fatale la terza sconfitta consecutiva rimediata dalla Svezia, l’ex attaccante del Milan Jon Dahl Tomasson è stato esonerato dalla Federazione
Un periodo a dir poco nerissimo quello che sta vivendo la Svezia calcistica. Nel girone di qualificazione per la Coppa del Mondo gli svedesi si trovano all’ultimo posto in classifica nel mini girone in cui ci sono anche: Svizzera, Kosovo e Slovenia.
Nelle prime quattro giornate la squadra ha collezionato solamente un punto. Decisamente troppo poco per la Federazione che, nelle ultime ore, ha deciso di sollevare dall’incarico il suo commissario tecnico.
Si tratta di Jon Dahl Tomasson, vecchia conoscenza della Serie A dopo essere stato attaccante del Milan. Il nativo di Copenaghen paga, a caro prezzo, la sconfitta subita in casa contro il Kosovo.
Gli svedesi hanno ancora possibilità di qualificarsi per andare al Mondiale, ma solo attraverso gli spareggi che si svolgeranno nel mese di marzo. Possiible che sulla strada possano incontrare, ancora una volta, l’Italia di Gennaro Gattuso.
Svezia, l’ultimo ko costa caro a Tomasson: il ct è stato esonerato
Un momento complicato per Gyokers, Isak ed i loro compagni di nazionale svedesi. Il solo punto ottenuto in 4 giornate ha smosso la Federazione che ha deciso di esonerare e ringraziare il classe ’76. Contro la Slovenia è arrivato un pareggio, poi tre sconfitte consecutive che hanno complicato non poco i piani degli svedesi.
Non è stato ancora reso noto il nome del suo successore. La Federazione, però, sa benissimo che non può perdere altro tempo visto che a novembre si svolgeranno gli ultimi due match del girone. Gli stessi che risulteranno decisivi per il futuro della Svezia: il 15 novembre, in trasferta, contro la Svizzera. Tre giorni più tardi, in casa, contro la Slovenia.

Qualificazione al Mondiale a rischio per la Svezia, esonerato il ct Tomasson
Lo scorso anno era stato assunto dalla Federazione svedese. La sua esperienza con la nazionale, però, è tutt’altro che da ricordare visto che ha ottenuto risultati non proprio soddisfacenti.
Anche i loro attaccanti principi, come Gyokeres ed Isak, al termine della partita persa contro il Kosovo ai media hanno ammesso che stanno vivendo una “situazione di crisi” non indifferente. Tra i candidati anche l’ex tecnico del Chelsea. Graham Potter. Non sono da escludere, però, altri colpi di scena.