Sinner, l’infortunio è solo un ricordo | Pronto al ritorno in campo: partirà per il ‘Six Kings Slam’

Pronto a partire per l'Arabia Saudita

L'infortunio è già alle spalle - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Jannik Sinner, l’infortunio è solamente un ricordo: il numero 2 al mondo è pronto al ritorno in campo per il “Six Kings Slam”

Allo Shanghai Masters ha dovuto alzare necessariamente “bandiera bianca” per dei crampi che lo avevano fortemente condizionato, a tal punto da fargli abbandonare il match contro Griekspoor. Inutile ribadire che i suoi tifosi sono rimasti con il fiato sospeso.

A quanto pare l’allarme è rientrato e Jannik Sinner è pronto a rimettersi in gioco. Dopo essersi riposato in questi giorni, con l’obiettivo di recuperare energie fisiche e mentali, adesso il numero 2 al mondo è pronto a ritornare in campo.

Questo fine settimana lo dedicherà solamente ad alcune sessioni di allenamento leggere. Ovviamente insieme al suo allenatore, Simone Vagnozzi. E, soprattutto, senza forzare visto che comunque è reduce da un infortunio non proprio leggero.

Nella giornata di domenica è prevista la partenza con destinazione Arabia Saudita. Nel Paese degli Emirati Arabi il nativo di San Candido sarà impegnato per il “Six Kings Slam“, che partirà mercoledì 15 ottobre.

Sinner, l’infortunio è solo un ricordo: domenica la partenza per l’Arabia Saudita

Un torneo di altissimo livello. Soprattutto dal punto di vista economico. Non saranno assegnati punti ATP. Il fortunato vincitore intascherà la bellezza di 13,5 milioni di dollari, con 1,5 milioni garantiti a ogni partecipante e fino a 6 milioni per il vincitore.

Per poter vedere il torneo basterà collegarsi su Netflix, con l’obiettivo di espandere il tennis attraverso nuovi canali e formati. Insomma, un pubblico globale.

Volerà in Arabia Saudita
Jannik Sinner parteciperà al “Six Kings Slam” – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Sinner, pronto per il “Six Kings Slam”: ecco chi parteciperà

Insieme a Sinner e Vagnozzi partirà anche il nuovo fisioterapista della squadra, Alejandro Resnicoff. Quest’ultimo ha il compito di monitorare  la condizione fisica dell’atleta. L’obiettivo è ritrovare il ritmo di gioco in un contesto assai complicato. Per il semplice motivo che, in questo torneo, parteciperanno i migliori atleti in circolazione.

Questa la lista completa dei partecipanti: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Taylor Fritz. Ai quarti di finale l’altoatesino se la vedrà con Tsitsipas. In caso di vittoria possibile semifinale contro Djokovic. Nel caso in cui le cose per Sinner dovessero mettersi per il verso giusto potrebbe giocare, ancora una volta, una finale con Alcaraz. Insomma, una importante occasione per ritrovare il gusto con la vittoria e mettersi definitivamente alle spalle l’infortunio.