Nazionale, Kean lascia il ritiro | Problema fisico non superato: rientra a Firenze per le cure

Rientra a Firenze per le cure

Moise Kean lascia il ritiro della Nazionale per infortunio - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Nazionale, niente da fare per Moise Kean che ha lasciato il ritiro. Il problema fisico non è stato superato: rientra a Firenze per le cure

Provino non superato per Moise Kean che, per il dispiacere di tutti i componenti della Nazionale (tifosi compresi), è stato costretto a lasciare il ritiro di Coverciano.

Il problema rimediato, subito dopo il gol che ha portato in vantaggio l’Italia contro l’Estonia nella serata di sabato, non è stato affatto superato. Anzi, tutt’altro.

Il nativo di Vercelli non sarà in campo nella sfida di domani sera, in quel di Udine, contro Israele per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Nel comunicato, diramato dalla Federazione, è stato annunciato che il calciatore rientrerà in quel di Firenze per sottoporsi alle cure di rito. Una tegola non da poco non solo per il ct Gattuso, ma anche per mister Pioli.

Nazionale, Kean lascia il ritiro: contro Israele non ci sarà

Gli esami strumentali, effettuati nelle prime ore del mattino di questo lunedì 13 ottobre, hanno accertato che il classe 2000 non ha pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia destra. Possibile che, al suo posto, al centro dell’attacco come compagno di reparto di Mateo Retegui, possa essere lanciato dal 1′ Francesco Pio Esposito. L’attaccante campano, proprio nella serata di sabato, ha trovato il gol del 0-3 e soprattutto la sua prima gioia in Nazionale.

Come annunciato in precedenza, però, questo stop è un problema non di poco conto anche per il suo allenatore di club. La Fiorentina di Pioli, infatti, in campionato non se la sta affatto passando bene. Il terz’ultimo posto in classifica conferma, chiaramente, che i viola stanno attraversando un periodo tutt’altro che soddisfacente. Anche perché ancora devono trovare e vivere la gioia della prima vittoria in campionato.

L'attaccante è rientrato a Firenze
L’Italia non potrà contare su Moise Kean – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Kean rientra a Firenze, ora lo staff medico viola valuterà le sue condizioni

Dallo staff medico azzurro a quello viola. Adesso i responsabili medici della Fiorentina dovranno valutare le condizioni fisiche del calciatore. Difficile, a questo punto, ipotizzare un suo impiego in vista della prossima partita di campionato.

Un impegno e trasferta tutt’altro che semplice per i gigliati che faranno visita al Milan di Massimiliano Allegri. Si cercherà di rimettere in campo il calciatore, ma senza correre rischi. In tutto questo la notizia “positiva” è che Kean non ha rimediato lesioni o problemi seri alla caviglia.