Napoli, operato De Bruyne ad Anversa | Intervento perfettamente riuscito: 4 mesi di stop
Kevin De Bruyne operato ad Anversa - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Napoli, operazione perfettamente riuscita per Kevin De Bruyne: il fantasista belga dovrebbe rientrare tra quattro mesi
Il Napoli consolida il primo posto in classifica, aspettando la Roma (impegnata alle 18:30 contro il Parma). Gli azzurri, nella serata di ieri, hanno vinto sul difficile campo del Lecce per una rete a zero.
Anche se la mente era rivolta all’infortunio che, da qualche giorno, ha colpito uno dei pilastri della squadra. Stiamo parlando di Kevin De Bruyne. Il fantasista belga è andato ko subito dopo il rigore trasformato nella vittoria, di sabato sera, contro l’Inter.
Il classe ’91, nelle prime ore del mattino, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che si è svolto ad Anversa. Ricordiamo che è rimasto vittima di una lesione di altro grado al bicipite femorale della coscia destra.
L’operazione è avvenuta con successo e, soprattutto, sotto la supervisione dello staff medico del club azzurro. Come recita il comunicato del club l’intervento è perfettamente riuscito. Ad operarlo il dottor Lieven Maesschalck.
Napoli, De Bruyne operato: 4 mesi di stop per il fantasista belga
Una vera e propria tegola per il Napoli e, soprattutto, per il tecnico Antonio Conte che dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori per ben quattro mesi. Segno del fatto che rientrerà, quasi sicuramente, nel 2026. Dalle prime analisi effettuate pare che si tratta di una nuova lesione che ha colpito il calciatore. Un punto diverso rispetto all’intervento effettuato nell’agosto di 2 anni fa, quando era ancora al Manchester City.
Nel frattempo il calciatore ha iniziato la riabilitazione nella struttura “Move To Cure” di Anversa. Tutte le decisioni surgicale e riabilitative sono state prese in accordo tra l’atleta ed il suo club di appartenenza. Per Conte, i tifosi e la squadra quella di De Bruyne rappresenta una perdita importante e non indifferente. Soprattutto in vista dei prossimi match: sia di campionato che di Champions League. La sua esperienza, infatti, avrebbe fatto molto comodo in questo periodo alla squadra campione d’Italia.

Napoli, tegola De Bruyne: il belga si ferma sul più bello
L’obiettivo per il calciatore è quello di ritornare in campo quanto prima. Anche perché non vuole assolutamente perdersi il Mondiale, del prossimo anno, con il suo Belgio.
De Bruyne, in ogni caso, ha iniziato l’iter di recupero. L’intervento è riuscito, i segnali sono positivi e ora inizia la fase più delicata: la riabilitazione e la corsa contro il tempo per tornare a dare il proprio contributo.
