Milan, lesione al bicipite femorale per Pulisic | Stop di un mese: nuovi esami tra dieci giorni

Fuori dai giochi per almeno un mese

Pulisic, confermata la lesione al bicipite femorale - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Milan, confermata la lesione al bicipite femorale per Christian Pulisic: dovrebbe restare fuori dai giochi per almeno un mese

Alla fine è arrivata la notizia che molti tifosi del Milan, ed amanti del Fantacalcio (soprattutto coloro che hanno deciso di puntare su di lui in questa stagione) stavano attendendo e che mai avrebbero voluto leggere.

L’infortunio che ha visto vittima Christian Pulisic è più serio del previsto. E’ stata confermata, infatti, la lesione di grado basso al bicipite femorale per l’attaccante dei rossoneri. Ricordiamo che il calciatore si è fatto male nel corso del match amichevole tra gli USA e l’Australia.

Nei prossimi giorni si sottoporrà ad altri esami strumentali che serviranno a definire l’evoluzione di questo infortunio. Nel comunicato, emanato dal club rossonero, è stato evidenziato che la rivalutazione è stata fissata tra una decina di giorni.

Segno del fatto che questo ko, oltre a complicare i piani di mister Allegri, rischia di tenerlo fuori dai giochi per almeno un mese. Molte le partite di campionato che l’ex Chelsea è pronto a saltare.

Milan, un mese di stop per Pulisic: brutta grana per mister Allegri

Lo staff medico e la società del ‘Diavolo’ restano cauti su questo infortunio. Una notizia dura da digerire, soprattutto a pochi giorni dal match di campionato che vedrà il Milan ospitare la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli. Anche perché per il tecnico livornese non si tratta affatto del primo stop di questa stagione. Fuori dai giochi, infatti, ci sono anche: Estupinian, Rabiot e Saelemaekers.

Da precisare che Pulisic, già ancor prima di rimediare l’infortunio, non era affatto nelle condizioni ideali per via di un problema alla caviglia. Tanto è vero che aveva deciso di allenarsi anche con una certa cautela. Una assenza molto pesante per il Milan che perde, quasi sicuramente, uno dei suoi uomini migliori in questa prima parte di stagione. Lo confermano i 6 gol e 2 assist messi a segno tra campionato e Coppa Italia.

Un mese di stop per l'americano
Infortunio serio per Christian Pulisic – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Milan, come sostituire Pulisic? Le idee di Allegri

Con un Pulisic ko c’è un Rafael Leao che scalpita nell’avere una maglia da titolare per la sfida di domenica sera a San Siro. Il portoghese potrebbe fare coppia con uno dei volti nuovi di questa sessione estiva del calciomercato come Christopher Nkunku che, tra l’altro, è reduce anche da un gol con la nazionale francese.

In merito all’infortunio di Pulisic il Milan ha espresso disappunto per la gestione dell’impegno in nazionale. Anche perché non si tratta affatto della prima volta che ci sono giocatori che rientrano con disturbi o problemi muscolari. Un problema non da poco per i club ed i loro rispettivi allenatori.