Juventus, presentato Spalletti | “Scudetto? Ci crediamo”: il messaggio ai tifosi del Napoli
 
        La presentazione di Luciano Spalletti come allenatore della Juventus - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Juventus, presentato Luciano Spalletti come nuovo allenatore: “Crediamo nello scudetto. Ai tifosi del Napoli dico…”
Poche ore fa la presentazione come nuovo allenatore della Juventus, Luciano Spalletti. Il mister toscano, visibilmente emozionato, ritorna ad allenare un club a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta. In quella occasione aveva allenato il Napoli.
Non una squadra qualunque visto che gli azzurri sono acerrimi rivali dei bianconeri e, soprattutto, squadra in cui ha vinto il suo primo ed unico scudetto in Serie A. Nel corso della conferenza stampa non sono mancate le domande sui partenopei e molto altro ancora.
Domani sera, per la nona giornata di campionato, ci sarà subito l’esordio: in trasferta sul difficile campo della Cremonese. Durante la presentazione, prima che prendesse la parola, il tecnico è stato elogiato dal dirigente Damien Comolli.
Quest’ultimo ha annunciato di averlo voluto a tutti i costi. Tanto da non dormirci nemmeno la notte. Anche Spalletti non ha nascosto la sua emozione. Tanto da manifestare “sensazioni bellissime” per l’organizzazione e la storia che un club glorioso come la Juventus sa regalare.
Juventus, Spalletti si presenta: “Scudetto? Ci crediamo”
L’obiettivo è molto chiaro: riuscire a portare il club ai massimi livelli. Sa benissimo che è una impresa difficile. Soprattutto perché la squadra (esclusa l’ultima vittoria contro l’Udinese firmata Brambilla) non sta attraversando un periodo molto felice. Non solo quello di fare bene, ma anche di entrare nel giro della Champions League. Proprio dalla competizione europea, se dovesse riuscire ad agguantare il quarto posto, passerà il suo futuro. Se l’obiettivo verrà centrato il rinnovo scatterà in maniera automatica.
Parlando di modulo è intenzionato ad optare per la difesa a 4 invece che quella a 3. Gli è stato chiesto anche se pensa, o meno, allo scudetto in questa stagione. Probabilmente qualcuno si aspettava che scansasse la domanda. Ed invece la risposta è arrivata chiara e tonda con queste parole: “Spero di poter tornare anche nel giro scudetto, perché no. È quello che si commentava anche nello spogliatoio con i calciatori. Le ambizioni devono essere al massimo e il massimo è rientrare nel giro scudetto in questo momento“.

Juventus, Spalletti e quel messaggio ai tifosi del Napoli (che ora lo criticano)
La scelta di allenare la squadra rivale come la Juventus non è andata affatto giù a buona parte dei tifosi del Napoli. Gli stessi che, sui social network, hanno manifestato dissenso e contrarietà in merito a questa sua scelta. Basti pensare che è stato affisso anche uno striscione contro Spalletti sul ponte della Sanità, uno dei quartieri più popolari di Napoli. Il suo cavallo di battaglia, la celebre frase “Uomini forti destini forti, uomini deboli destini deboli” è stata trasformata in questo modo: “Uomini infami, destini infami“. Firmato “Anima Azzurra”.
Ai tifosi del Napoli, però, ha voluto dedicare questo messaggio: “A Napoli è venuto fuori qualcosa di superiore. Stamani dovevo fare le analisi e ho dato il sangue, ma me lo son fatto tirare dall’altro braccio, perché di qua non volevo che fosse toccato niente (tatuaggio con lo scudetto, ndr). Io avrò sempre tantissimi amici a Napoli. Ci riandrò. E’ una città che rimarrà sempre nel cuore. Questo fatto di estrapolare quello che ho detto su Napoli, sul discorso dell’indossare un’altra tuta, riguardava quella stagione lì. Io dicevo al presidente di lasciarmi libero, ma non avrei messo un’altra tuta in quella stagione lì“.
