Juventus, game over per Tudor | Il tecnico è stato esonerato: i candidati per la sostituzione
Igor Tudor esonerato dalla Juventus - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
La Juventus, nelle ultime ore, ha comunicato l’esonero di Igor Tudor come allenatore della squadra bianconera: i possibili sostituti
La terza sconfitta consecutiva (tra campionato e Champions League) costa caro ad Igor Tudor. Nelle ultime ore, di questo lunedì 27 ottobre, la Juventus ha deciso di esonerare il mister di Spalato.
Un inizio di stagione tutt’altro che semplice per il tecnico croato: 3 vittorie, 5 pareggi e ben 3 sconfitte. Decisamente troppo poco per il club che puntava a qualche punto in più in classifica, in entrambe le competizioni.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri sera, quella rimediata allo stadio Olimpico contro la sua ex squadra, la Lazio. Non sono bastate le parole di conferma e di elogio da parte di Francois Modesto, dirigente bianconero.
Il club, molto probabilmente, dopo la disfatta di Roma ha deciso di sollevare dall’incarico il classe ’78. Nel comunicato la Juventus lo ha voluto ringraziare per il lavoro svolto fino ad ora da quando è stato assunto per prendere il posto di Thiago Motta.
Juventus, Tudor esonerato: insieme a lui via il suo staff
Non solo Igor Tudor, ma anche il suo intero staff (formato da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci) è stato sollevato dall’incarico. Contro l’Udinese, nel match di mercoledì valido per la nona giornata di campionato (turno infrasettimanale), la squadra verrà affidata a Massimo Brambilla, tecnico della Next Generation (Serie C).
Una soluzione solamente temporanea visto che il club è alla ricerca di un profilo giusto che possa andare bene alla squadra. Un tecnico che sposi, senza perdere altro tempo, il progetto e che prenda di cosa la squadra che non sta attraversando affatto uno dei migliori momenti della stagione. Nel frattempo iniziano a circolare già i primi nomi su chi possa prendere il posto dell’esonerato Tudor.

Juventus, chi al posto di Tudor? I possibili favoriti alla sostituzione
L’obiettivo del club è quello di puntare su un allenatore italiano e che, di conseguenza, conosca molto bene il campionato di Serie A. Il favorito principale porta al nome di Luciano Spalletti che, dopo l’esonero da parte della Figc, potrebbe accomodarsi sulla panchina dei bianconeri.
Da non sottovalutare nemmeno l’ipotesi Roberto Mancini che, però, potrebbe preferire di partire dal nuovo campionato e non a stagione in corso. Nemmeno la pista Raffaele Palladino è da scartare visto che conosce molto bene l’ambiente bianconero dopo essere stato un calciatore, in passato, della “Vecchia Signora”.
