Inter, incidente Josep Martinez | Club vicino alla famiglia della vittima: disposta l’autopsia
 
        Inter vicina al suo portiere, Josep Martinez - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Inter, incidente Josep Martinez: il club ha mostrato vicinanza alla famiglia della vittima. Nel frattempo è stata disposta l’autopsia
Un momento complicato quello che sta vivendo attualmente Josep Martinez. Il secondo portiere dell’Inter, nella mattinata di martedì 28 ottobre, è rimasto coinvolto in un incidente stradale verificatosi a Fenegrò (provincia di Como).
Il tutto è avvenuto lungo la strada Provinciale 32, a pochi chilometri da Appiano Gentile (dove l’Inter si allena). Nel corso dell’incidente ha perso la vita l’81enne Paolo Saibene. Quest’ultimo si trovava sulla carrozzina elettrica.
Per cause ancora da stabilire l’uomo, col suo mezzo, sarebbe andato sulla corsia opposta dove carreggiava lo spagnolo. Quest’ultimo non ha potuto evitare il terrificante impatto. Per l’anziano non è da escludere che sia stato colto da un malore.
L’estremo difensore, fanno sapere fonti vicino al club nerazzurro, è ancora sotto shock per quanto avvenuto. Club e compagni di squadra gli sono vicini in questo momento difficile della sua vita.
Inter, indagini in corso su incidente stradale che ha coinvolto Josep Martinez
In merito a quanto accaduto è stata aperta una indagine. Il fascicolo è gestito dal sostituto procuratore di Como, Giulia Ometto. Secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport” è stata ufficialmente disposta l’autopsia sul corpo dell’anziano. L’esame si verificherà nella giornata di domani, venerdì 31 ottobre, presso l’Ospedale Sant’Anna di Como. L’Inter, con una nota, ha fatto sapere che nominerà un medico consulente di parte che potrà partecipare all’esame.
Non è da escludere, a questo punto, l’ipotesi investigativa che l’anziano possa essere stato colto da malore ed aver perso il controllo del mezzo con cui percorreva la pista cicliabile. La vittima era un invalido con problemi di deambulazione. La versione fornita dall’atleta ai carabinieri di Lomazzo è cruciale. Il portiere, infatti, ha annunciato che la vittima si sarebbe spostato di colpo e che non ha potuto evitare l’impatto. Una versione che è stata confermata anche da alcuni testimoni che hanno assistito al drammatico incidente.

Incidente stradale Josep Martinez, il club mostra vicinanza alla famiglia della vittima
Josep Martinez è ancora sotto shock per quanto accaduto. Questo, però, non lo ha fermato nel presentarsi comunque ad Appiano Gentile nelle ore precedenti al match di ieri sera, Inter-Fiorentina. Il club ha messo a disposizione uno psicologo e gli aveva concesso la massima libertà. Intanto la squadra ha abbracciato il calciatore: cosa che ha fatto anche il suo allenatore, Cristian Chivu.
Nel frattempo il club nerazzurro ha mostrato vicinanza alla famiglia della vittima. Poco prima della sfida di campionato, il presidente Giuseppe Marotta ha contattato il figlio della vittima, Lucio Saibene, per porgergli le più sentite condoglianze.
