Fiorentina, sospiro di sollievo per Kean | “Non c’è lesione”: Pioli spera di averlo contro il Milan

Nessuna lesione per Moise Kean - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Fiorentina, sospiro di sollievo in merito alle condizioni fisiche di Moise Kean: non c’è lesione per l’attaccante infortunatosi in nazionale
Contro Israele non ha potuto giocare visto che è dovuto rientrare in anticipo a Firenze per infortunio rimediato nella penultima gara, anche quella vinta contro l’Estonia.
In quella occasione Moise Kean aveva giocato solamente 15 minuti trovando anche la via della rete dopo pochi giri d’orologio. Il tutto per un problema alla caviglia che poteva seriamente condizionalo.
Lo scorso sabato sera ha dovuto lasciare il terreno di gioco zoppicando, con tanto di fasciatura rigida dopo aver avvertito dolore alla caviglia destra. Successivamente il calciatore si è sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali per stabilire l’entità del danno.
Nelle ultime ore sono arrivati i risultati degli esami: non sono stati evidenziati lesioni gravi. Si tratterebbe di un semplice trauma contusivo e non di una lesione grave.
Infortunio Kean: “Non c’è lesione”, la nota dello staff medico
Nessun problema serio, quindi, per Moise Kean. Una buona notizia per tutto l’ambiente viola e, soprattutto, per Stefano Pioli. Soprattutto perché, tra pochi giorni, riprenderà il campionato di Serie A con la settimana giornata. Un impegno tutt’altro che semplice per i gigliati che affronteranno una insidiosa trasferta, in quel di Milano, contro il Milan di Massimiiliano Allegri. La gara è in programma domenica 19 ottobre alle ore 20:45.
In quella occasione, però, mister Pioli (per lui gara speciale visto che è un ex) spera di poter recuperare del tutto il suo attaccante principale. Almeno la speranza è quella di portarlo in panchina visto che non potrà essere di certo al 100% della sua condizione fisica. Anche la Fiorentina, in una nota, ci ha tenuto a precisare che per Kean: “Non c’è alcuna lesione“.

Fiorentina, Pioli spera di avere Kean nella gara contro il Milan
Nella peggiore delle ipotesi l’attaccante azzurro potrebbe ritornare per il prossimo impegno della Fiorentina in Conference League, ovvero quello contro gli austriaci del Rapid Vienna. O magari nell’altro match di campionato: quello del 26 ottobre contro il Bologna.
L’infortunio del nativo di Vercelli sembra non essere grave. Gli esami, infatti, hanno escluso danni seri. Il suo ritorno, in ogni caso. verrà calibrato con prudenza e valutazioni mediche. La speranza per i tifosi viola (ed anche per i tantissimi fantallenatori) è quella di poterlo rivedere quanto prima in campo.