Dietro le quinte: il teatro come non lo avete mai sentitoPodcast

Dietro le quinte: il teatro come non lo avete mai sentito” è una coproduzione NetLit ed Emilia Romagna Teatro Fondazione, dagli studi di Radio Città del Capo.

Portare il teatro in radio per molti non è un “gioco da ragazzi”, eppure noi abbiamo deciso di dimostrarvi il contrario. Il programma nasce non solo con la volontà di avvicinare i più giovani al teatro, ma anche con l’idea di svelare al pubblico di tutte le età l’affascinante mondo del dietro le quinte, guidandolo tra i mestieri e i misteri del teatro.

Un programma grazie al quale potrete accedere alle prove degli spettacoli e ascoltare le testimonianze dirette di attori e registi, oltre che di professionisti del settore che vi faranno entrare di diritto nel mondo del teatro, da dietro le quinte.

Come nasce un’opera teatrale?
Come funzionano le prove di uno spettacolo?
Come nasce un festival teatrale, come si vive in tournée?
“Dietro le quinte: il teatro come non lo avete mai sentito” risponderà a questi interrogativi e a tutti quelli che non pensavate neanche di avere.

In questo percorso Chiara Colasanti e Massimiliano Colletti saranno accompagnati dalla classe quarta B del Liceo Righi, che porterà il proprio entusiasmo e la propria curiosità in questa avventura radiofonica

Un progetto di alternanza scuola/lavoro che li vedrà diventare una vera e propria redazione espansa.

 


Le puntate

06.12.18 - Dietro le quinte: Quasi niente di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
09.11.18 - Dietro le quinte: La gioia di Pippo Delbono
Get the Flash Plugin to listen to music.