Classica SenzaspinePodcast

Classica Senzaspine è la trasmissione radio che racconta la musica classica in chiave ‘pop’, tramite gli aneddoti meno noti e l’esperienza diretta dei due giovani direttori dell’Orchestra Senzaspine, Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani. L’appuntamento è per tutti i sabati alle 9.35, e in replica la domenica alle 21.

Nelle puntate della terza stagione, Ussardi e Parmeggiani stenderanno un immaginario di ‘filo di Arianna’ che guiderà appassionati e neofiti alla scoperta dei segreti del repertorio classico, dei ritratti dei grandi compositori, ma anche della vita quotidiana di chi la musica la studia, la esegue e la dirige.
La trasmissione sarà anche l’occasione per svelare quanto accade durante le prove e nel backstage delle produzioni della nuova stagione dell’Orchestra Senzaspine, la formazione di under 35 che, dal Mercato Sonato di Bologna, ha rivoluzionato la percezione comune di un genere immortale, dimostrando quanto la musica classica sia divertente, appassionante e alla portata di tutti.

Per saperne di più sull’Orchestra Senzaspine  e i suoi direttori


Le puntate

08.11.18 - Classica Senzaspine: avanti con Beethoven!
23.10.18 - Classica Senzaspine. Il podcast dedicato a Beethoven
12.10.18 - Classica Senzaspine. I podcast dedicati al Barbiere di Siviglia
Get the Flash Plugin to listen to music.