BoomBox

la serranda dipinta da Mattia Moro per il progetto di arte pubblica Bolognina Community Project

La serranda dipinta da Mattia Moro per il progetto di arte pubblica Bolognina Community Project

BoomBox è la trasmissione curata da baumhaus, Mariagrazia Salvador e Giulia Candeloro: ogni settimana si approfondiranno le tematiche che da sempre animano i progetti di baumhaus: culture underground (hip-hop, writing, street art), mediattivismo e licenze open, innovazione sociale dal basso, community organizing ed educazione non formale. Si darà quindi spazio a persone e a progetti che in qualche modo provano a dare una risposta al bisogno di costruire e diffondere un’idea di cultura accessibile e di qualità.

Ma BoomBox non è solo un programma, è anche un progetto educativo. La redazione stessa, infatti, sarà costituita da 5 ragazzi e ragazze under 18 – provenienti da diverse scuole del territorio bolognese e in particolare del Quartiere Navile – che in questi mesi potranno sperimentare e imparare a costruire una trasmissione radiofonica (regia, diretta, redazione, programmazione musicale).

BoomBox è un progetto nato in seguito alla vittoria del bando cheFare per l’innovazione culturale.

BoomBox va in onda ogni martedì dalle 14 alle 15.

CONTATTI:
baumhaus.bolognina@gmail.com

baumhaus è un progetto che nasce con l’intento di trasmettere, creare, contaminare e diffondere il potenziale creativo dei più giovani per reimmaginare – attraverso spazi di agibilità fisici e virtuali – le modalità di accesso alla cultura.

 

Get the Flash Plugin to listen to music.