Milano, 29enne uccisa con 24 coltellate in casa | Il compagno tenta il suicidio: arrestato con le aggravanti di stalking e crudeltà

Ennesimo femminicidio

Polizia sul posto - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Milano, ennesimo caso di femminicidio nel nostro Paese: una donna di 29 anni è stata uccisa dal suo compagno con 24 coltellate

Un altro terribile caso di femminicidio quello che si è verificato nel nostro Paese. La tragica vicenda di cronaca arriva direttamente da Milano, precisamente nel quartiere Gorla (in via Iglesias), dove nella serata di martedì 14 ottobre una donna di 29 anni è stata uccisa.

Il tutto è avvenuto nell’appartamento di lei, Pamela Genini, di professione modella. La vittima è stata brutalmente uccisa con 24 coltellate dal suo compagno, Gianluca Soncin. Quest’ultimo, 52enne, dopo il delitto ha tentato il suicidio ferendosi con la stessa arma: un coltello da cucina.

Le condizioni dell’uomo sono molto gravi ed ora è attualemente ricoverato all’ospedale “Niguarda” dove è in stato di fermo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa che, allarmati dalle urla strazianti della zonna, hanno chiamato le forze dell’ordine.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni pare che la donna, nel tentativo di attirare l’attenzione, si sarebbe affacciata al balcone chiedendo aiuto.

Milano, ennesimo caso di femminicidio: uccisa donna di 29 anni

Inquietanti dettagli arrivano sempre da Milano dove nella serata di ieri, quando la polizia aveva suonato al citofono. La vittima, per cercare di distrarre l’uomo, aveva detto “E’ Glovo“. Nel disperato tentativo di guadagnare tempo. Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno visto una scena drammatica: la donna a terra, in una pozza di sangue e con evidenti ferite di arma da taglio sparse per tutto il corpo.

Purtroppo sono stati inutili anche i soccorsi: per Pamela non c’era più nulla da fare. Il compagno è stato sottoposto ad intervento chirurgico: le sue condizioni rimangono molto critiche anche se non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo, dopo l’omicidio, si sarebbe colpito con il coltello per due volte alla gola.

Uccisa modella di 29 anni
La vittima, Pamela Genini – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Milano, modella di 29 anni uccisa nel suo appartamento: compagno tenta suicidio

Le indagini delle forze dell’ordine continuano senza sosta. A quanto pare la vittima voleva interrompere più volte questa relazione tossica. Possibile che l’uomo non accettava la fine del loro rapporto. La donna, in passato, non ha mai avuto il coraggio di sporgere denuncia. Anche quando in un caso, in vacanza, l’uomo l’avrebbe minacciata. La Procura, in ogni caso, ipotizza una dinamica di controllo e persecuzione da parte dell’ex imprenditore.

Soncin è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario, aggravato da: premeditazione, atti persecutori, futili motivi e crudeltà. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Milano che sta raccogliendo testimonianze di vicini, conoscenti ed amici della vittima. La morte della donna rappresenta, purtroppo, l’ennesimo caso di violenza sulle donne nel nostro Paese. Un numero drammatico in questo 2025 visto che si è arrivati a 70 casi.