6 feb. – Presso la Sala Conferenze del MAMbo, l’8 e il 9 febbraio, si terrà konFRONTIERt. Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche, confronti, importante occasione di studio fra metodologie e professionalità differenti applicate alla pratica dell’Arte Pubblica. A cura degli storici dell’arte Claudio Musso e Fabiola Naldi. Dopo la realizzazione di tredici grandi opere sui muri di altrettanti edifici della prima e seconda periferia di Bologna nel corso del 2012, il progetto Frontier. La linea dello stile dedicato al Writing e alla Street Art è giunto al secondo passaggio, fondamentale per la riflessione e l’analisi scientifica delle due discipline.
Il convegno internazionale, chiamando a dialogare differenti canali di studio, si propone di organizzare l’analisi dei diversi contesti partendo dalla dichiarata volontà di spostare il dibattito intorno al Writing, alla Street Art e allo spazio pubblico su un piano culturale, nel tentativo di individuare una certificazione di autenticità estetica.
I curatori del convegno, Musso e Naldi, saranno ospiti di Humus, la trasmissione di Piero Santi in onda dalle 17 alle 18, nel pomeriggio di giovedì 7 febbraio.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…