Writing e Street Art in cerca di legittimazione

Presso la sala conferenze del MAMbo, l’8 e il 9 febbraio, si terrà konFRONTIERt. Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche, confronti, importante occasione di studio fra metodologie e professionalità differenti applicate alla pratica dell’Arte Pubblica.

Radio Città del Capo - Writing e Street Art in cerca di legittimazione

6 feb. – Presso la Sala Conferenze del MAMbo, l’8 e il 9 febbraio, si terrà konFRONTIERt. Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche, confronti, importante occasione di studio fra metodologie e professionalità differenti applicate alla pratica dell’Arte Pubblica. A cura degli storici dell’arte Claudio Musso e Fabiola Naldi. Dopo la realizzazione di tredici grandi opere sui muri di altrettanti edifici della prima e seconda periferia di Bologna nel corso del 2012, il progetto Frontier. La linea dello stile dedicato al Writing e alla Street Art è giunto al secondo passaggio, fondamentale per la riflessione e l’analisi scientifica delle due discipline.

Il convegno internazionale, chiamando a dialogare differenti canali di studio, si propone di organizzare l’analisi dei diversi contesti partendo dalla dichiarata volontà di spostare il dibattito intorno al Writing, alla Street Art e allo spazio pubblico su un piano culturale, nel tentativo di individuare una certificazione di autenticità estetica.

I curatori del convegno, Musso e Naldi, saranno ospiti di Humus, la trasmissione di Piero Santi in onda dalle 17 alle 18, nel pomeriggio di giovedì 7 febbraio.