WhatsApp diventa come il PC | Nasce la funzione CESTINO, cancelli foto e video e lo svuoti in 2 click: lo trovi qui

Logo WhatsApp - foto PickPik - radiocittadelcapo.it
Questa volta svuoti il cestino di WhatsApp e non ne sapevi nulla: ecco il modo per farlo in totale sicurezza, il tuo telefono riprende a respirare.
Tantissime persone ogni giorno non possono fare a meno di utilizzare lo smartphone. C’è chi dice che lo fa prettamente per lavoro, chi invece per hobby o chi per tutte e due. Insomma, se entriamo nella sala d’attesa di uno studio medico o su un autobus o in treno, la maggior parte delle persone avrà il viso chino sullo smartphone. Che si tratti di leggere le ultime notizie, di scrivere e-mail o di guardare i Reel sui social network, poco importa, ma sicuramente una delle applicazioni più utilizzate in assoluto è WhatsApp.
Mandare un messaggio, condividere un video, mandare una nota vocale o semplicemente aggiornare il proprio stato sono tra le principali funzioni che vengono messe in atto dagli utenti utilizzando questa app di messaggistica istantanea. Rispetto a qualche anno fa, chiaramente è cambiata ed ha assorbito degli upgrade importanti che l’hanno portata sempre di più a diventare un punto di riferimento per la maggior parte delle persone.
Ovviamente bisogna dire che prestare attenzione al troppo utilizzo è sicuramente una cosa importante, in quanto si rischia di ritrovarsi in un vero e proprio burnout da social, il che non fa bene a nessuno, soprattutto ai giovani.
Tradurre messaggi in modo simultaneo
WhatsApp di recente ha anche introdotto la fantastica opzione di poter tradurre i messaggi in diverse lingue in modo immediato. Questo ci mette nella condizione di poter parlare e messaggiare con persone che non parlano la nostra lingua, ma con cui possiamo tranquillamente dialogare senza grossi problemi di comprensione.
Ora come ora, sarebbe lecito e doveroso dire che l’app è in continua trasformazione. Quante volte ci capita di trovarci con tanti file presenti che vanno ad appesantire anche la memoria del nostro smartphone? Spesso, infatti, tutte quelle foto, quei video, quei media, quei link che riceviamo vanno ad occupare gran parte della memoria del nostro telefono, così come dello stesso WhatsApp. Ma non tutti conoscono la funzione cestino.

Nasce il cestino su WhatsApp
Avete presente un po’ quello che utilizziamo solitamente sul computer quando vogliamo eliminare dei contenuti che non ci interessano più? Benissimo: su WhatsApp c’è un qualcosa di molto simile che chiaramente non è chiamato “cestino”, ma se andiamo nello spazio apposito di archiviazione e dati possiamo andare lì a svuotare delle parti che si rivelano essere estremamente utili al fine di alleggerire la memoria della nostra applicazione.
Il cestino di WhatsApp può rallentare lo smartphone: svuotarlo tramite “Gestisci archiviazione” su Android o disattivando salvataggi automatici su iPhone libera spazio, ottimizza le prestazioni e protegge la privacy.