Weekend in Toscana, questi i 3 posti da NON perdere in Autunno | Ci vai col partner e scopri la VERA magia delle fiabe

Weekend in Toscana

Toscana - foto web - radiocittadelcapo.it

Questi sono i posti perfetti per un weekend in Toscana: mete imperdibili per fughe d’amore lontane dal caos della città. Prendi nota.

Con l’estate che ormai abbiamo salutato da circa una settimana, ora iniziamo ad apprezzare sempre di più la bellezza dell’autunno, con le foglie che cascano dagli alberi e i colori caldi che arricchiscono i nostri marciapiedi.

C’è chi, dopo aver terminato ormai da tempo le tanto amate vacanze, aspettava con grande trepidazione e ansia questo periodo in cui si ritorna a indossare giubbini leggeri e a coprirsi di notte con il lenzuolo che, oltre a riscaldarci, ci protegge da tutto il resto.

Sicuramente, in questi giorni c’è chi inizia anche a proiettarsi con la mente (e non solo) verso mete e destinazioni da voler visitare proprio in questi mesi dell’anno. Con temperature ancora gradevoli e condizioni meteorologiche non temibili, pianificare un fine settimana è sicuramente la scelta migliore.

Un weekend in Italia, tra i nostri splendidi borghi, può essere sicuramente la scelta più idonea e apprezzabile per tutti.

Le bellezze d’Italia

Tra le regioni più amate d’Italia, anche per i turisti che vengono da altre zone del mondo, la Toscana ha sicuramente un posto di primo ordine. Non basta parlare solo delle mete più famose, che hanno grande fascino e storia secolare, come Firenze, Siena, Pisa e Lucca, giusto per nominarne alcune, ma anche di tanti altri piccoli centri incastonati tra colline e montagne che sembrano essere usciti da fiabe di tanti anni fa.

Ad ogni modo, è lecito e opportuno dire che, proprio in questo frangente, è sempre più bello scoprire quanto ci sia di autentico e puro in questi luoghi. Ora, se avete intenzione di trascorrere uno splendido fine settimana con il vostro partner, con gli amici, con i parenti o anche da soli, prendete nota di alcuni posti nel cuore della Toscana che siamo pronti a consigliarvi.

Weekend in Toscana
Peccioli – foto flickr – radiocittadelcapo.it

Weekend in Toscana: queste le località top

Un weekend coi fiocchi potrebbe essere pianificato in provincia di Firenze, precisamente a Cerreto Guidi. Una splendida e irripetibile località che si trova proprio a metà strada tra Firenze e Pisa. Non lontano da Empoli, è un luogo che affascina tutti anche per la sua storia davvero autentica e unica, tutta da scoprire.

Volendo spostarci nella zona senese, vi è la splendida San Galgano con la sua abbazia e la leggenda della spada nella roccia, che affascina sia grandi che piccini. Poi, se si amano borghi piccoli, tutti da scoprire e con un fascino da cartolina ingiallita dal tempo, allora Peccioli, in provincia di Pisa, può essere la meta più giusta per tutti. Questi sono solo tre posti che ci sentiamo di consigliarvi, ma la Toscana va vista e vissuta in tutta la sua pienezza.