WC, ora NON avrai più macchie | Il solito detersivo farà solo danni, questo è il rimedio fai da te che ti risolve tutto

Wc pulito

Macchie wc - foto Facebook @MALATI DI PULITO - Mille modi per pulire - radiocittadelcapo.it

Le macchie nel WC andranno via in pochi minuti se agisci in questo modo: il detersivo ti farà solo impazzire, questa la soluzione gratis.

Sappiamo benissimo che mantenere la casa pulita è sicuramente uno dei modi migliori per avere un ambiente sempre igienizzato, ordinato e soprattutto privo di grosse sbavature. Quante volte capita di avere ospiti a casa, a pranzo o a cena, e rendersi conto di aver trovato della polvere in eccesso sul davanzale della cucina?

Ciò accade piuttosto di frequente, anche se ciò che ci manda più facilmente in tilt è la sensazione che, quando invitiamo qualcuno a casa, questi stiano a notare tutto ciò che non va. In realtà, è più una nostra fissazione che una reale attenzione altrui.

Infatti, dovremmo entrare sempre più nella logica del fatto che avere un ambiente pulito e ordinato riguardi principalmente la nostra salute e il nostro benessere, e non tanto la necessità di ospitare Tizio, Caio o Sempronio.

L’ordine in primis

Quello che però manda più facilmente in tilt le persone è il bagno, in quanto pare proprio che, quando si invitano amici o parenti a casa, ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno di lavarsi le mani o di usare il WC. Ecco, questa è sicuramente la “spada di Damocle” e la paura più grande di tutti coloro che sono ossessionati dalla pulizia e dall’ordine.

Infatti, nonostante si possa essere sempre attenti e meticolosi nell’ordinare casa, sistemare tutto e fare in modo che l’ambiente sia sempre fresco, pulito e igienico, capita talvolta di trovare delle macchie all’interno del WC che ci mandano nel panico. Questo perché pare proprio che sia sempre più difficile riuscire a rimuovere quelle evidenti e ostinate incrostazioni che sembrano non voler andare più via.

Wc pulito
Wc pulito – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Come eliminare le macchie dal WC

Ora però non vogliamo consigliarvi alcun tipo di prodotto specifico da comprare e quindi da pubblicizzare ma semplicemente un rimedio fai-da-te super efficace per queste superfici. Non vi resta altro che prendere la vostra agendina e la vostra penna, e annotare tutto per bene e con ordine, affinché questi ingredienti, insieme al procedimento che vi forniremo, si rivelino per voi una vera e propria salvezza. Nel giro di poco tempo, il vostro WC tornerà a splendere.

Come riportato da virgilio.it, il fondo del water diventa nero principalmente per calcare, batteri e funghi, spesso accentuati da poca manutenzione. Per pulirlo si consigliano rimedi naturali come succo di limone, sale e acido citrico, applicati sulle macchie e lasciati agire, evitando prodotti chimici aggressivi. Questi metodi ecologici permettono di sbiancare e igienizzare efficacemente il WC.