Categories: News

Violenza sulle donne. Picchia la moglie e si nasconde dietro la “cultura serba”

Bologna, 18 nov. – Si è nascosto dietro una presunta “usanza serba” l’uomo che ieri è stato denunciato dalla moglie per un anno di violenze e maltrattamenti.

La donna, una casalinga di 29 anni nata in Serbia e residente ad Altedo di Malalbergo, ha raccontato ai carabinieri che il marito voleva cacciarla di casa, per lasciare posto ad un’altra donna, di cui si era innamorato un anno fa.  Di fronte al rifiuto della moglie l’uomo, commerciante di auto di 35 anni, aveva cominciato a picchiarla e ferirla con pugni, calci e strumenti da taglio e, temendo di essere denunciato alle forze dell’ordine, le aveva impedito di andare al pronto soccorso per farsi medicare.

Per bloccare qualsiasi contatto con l’esterno, le aveva distrutto il telefono cellulare e l’aveva privata dei sussidi economici provenienti dalla sua attività. Un fatto gravissimo che, secondo il racconto della denunciante, avrebbe provocato una carenza alimentare nei confronti delle due figlie, di 9 e 3 anni, costrette a restare a digiuno in più  occasioni.

L’ennesimo pestaggio sarebbe stato commesso sabato notte a causa di un cuscino del letto che la donna avrebbe accidentalmente buttato per terra mentre stava dormendo, facendo così svegliare la bambina e provocando la furia del marito che stava riposando. L’ultimo fatto sarebbe accaduto ieri mattina quando l’amante sarebbe entrata nell’abitazione dei due coniugi con un altro mazzo di chiavi che il 35enne le aveva procurato e avrebbe aggredito la 29enne.

Ai carabinieri l’uomo ha detto che “in Serbia picchiare la moglie è una cosa normale”.  I militari di Altedo lo hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

La donna e’ stata medicata dai sanitari dell’ospedale di Bentivoglio e dimessa con una prognosi di 10 giorni per tumefazioni multiple sul corpo. Su richiesta dei Carabinieri la vittima e le sue due figlie sono state accompagnate in una struttura protetta di Bologna. Durante un sopralluogo eseguito all’interno dell’abitazione teatro dei maltrattamenti, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello da cucina conficcato nella porta della camera.

Di fronte al problema, globale, della violenza sulle donne a Belgrado è stato aperto quest’anno il Museo della violenza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hai questa moneta in tasca? Stai per incassare oltre 100.000€, prepara i documenti per accendere il mutuo

Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…

4 ore ago

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

10 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

14 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

1 giorno ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

2 giorni ago