Categories: News

Video – Il Cassero in Comune contro la consigliera Pd: “Santi Casali è omofoba”

Vincenzo Branà durante la conferenza stampa del Cassero

Aggiornamento: Il Pd si ricompatta dietro Santi Casali, ma l’odg anti-Cassero non c’è più

Bologna, 25 mar. – Per difendere il Cassero sono arrivate in Comune in un centinaio, le attiviste e gli attivisti dello storico spazio lgbt di Bologna finito nella bufera dopo la serata ”Venerdi credici” e le foto “blasfeme” pubblicate su facebook. La conferenza stampa del Cassero però si è trasformata in breve tempo in un’attacco diretto alla consigliera comunale Pd Raffaella Santi Casali . “Qui si parla di omofobia“, attacca il presidente del circolo Arcigay Vincenzo Branà, elencando una serie di episodi che secondo lui proverebbero l’accusa. “La consigliera lavora assieme alla destra contro i diritti dei gay – continua Branà – Il Pd ha un problema e questo problema deve essere risolto, il Pd deve dire chiaramente chi sta dentro e chi sta fuori al partito”.

Santi Casali è stata difesa da molti suoi colleghi di parito e dal segretario provinciale del Pd Francesco Critelli. “Sono accuse che reputo non vere – ha detto Critelli – Il Pd è un partito complesso e le posizioni sono tante, ma Santi Casali non è omofoba. Penso che attaccare direttamente le persone sia sbagliato, Santi Casali è stata messa alla berlina. Ora il Cassero deve scusarsi e si tranquillizzi: nessuno vuole fare una crociata contro il circolo Arcigay”. “Je suis Santi Casali“, ha detto Tommaso Petrella, anche lui cattolico e anche lui consigliere democratico. Il riferimento a Charlie Hebdo è chiarissimo. Petrella ha difeso la libertà di pensiero e di espressione e ha detto che “no, Santi Casali non è omofoba”.

Nel suo intervento in aula Santi Casali ha rivendicato la propria autonomia e i voti incassati nelle elezioni del 2011 (“mi hanno votato in centinaia”), e ringraziato Critelli per averla difesa. “Sapete perché non sono omofoba? Perché ho studiato il greco e non ho paura di niente e di nessuno”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hai questa moneta in tasca? Stai per incassare oltre 100.000€, prepara i documenti per accendere il mutuo

Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…

6 ore ago

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

12 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

16 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

1 giorno ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

2 giorni ago