Via Carracci, si lavora fino a sabato
Causa maltempo i lavori proseguiranno fino all’inaugurazione di sabato 8 giugno. Due nuove stazioni in un giorno

3 giu. – A causa delle avverse condizioni meteo delle scorse ore, i lavori su via Carracci per il completamento degli accessi alla nuova stazione dell’Alta Velocità saranno prolungati di alcuni giorni. Lo ha detto ai nostri microfoni il presidente del quartiere Daniele Ara che ha detto di aver ricevuto una comunicazione dall’ufficio mobilità di Palazzo d’Accursio in cui si concede una proroga, fino alle prime ore di sabato 8 giugno, all’ordinanza che chiude il tratto di via Carracci compreso tra via Niccolò Dall’Arca e via Antonio Di Vincenzo.
Il presidente del Quartiere Navile, soddisfatto perché finalmente a giorni si vedrà la conclusione dei lavori su via Carracci, rimane preoccupato dal fatto che Trenitalia non abbia ancora appaltato i lavori per la costruzione del tunnel che dovrà passare sotto la stazione e collegare la zona dell’ex Mercato con viale Pietramellara.
Daniele Ara, presidente del Quartiere Navile
I lavori di completamento della nuova stazione dell’Alta Velocità, la cui inaugurazione è prevista per sabato 8 giugno. La chiusura di via Carracci hqa creato, soprattutto nelle ore di punta, non pochi problemi di congestione del traffico. In un primo momento l’ordinanza indicava nel 5 giugno la data di riapertura.
All’interno del cantiere fervono i lavori per il completamento degli accessi alla stazione sotterranea, la cui inaugurazione era prevista per lo scorso dicembre. Intanto sulla sede stradale verrà realizzata una platea rialzata (necessaria per limitare la velocità delle auto e far rispettare il limite dei 30 km/h) e rifatto il manto stradale. Vista l’imminente inaugurazione i lavori proseguiranno giorno e notte.
I residenti, che da otto anni sono costretti a convivere con il cantiere, vedono l’uscita dal tunnel. “Resistere questi ultimi quattro giorni – dice Dino Schiavoni del comitato Via Carracci – per i residente è ‘roba da ridere’”.
Dino Schiavoni, Comitato Via Carracci