Via Carracci, lavori prolungati a causa delle “bombe d’acqua”

La Stazione Alta Velocità resta ancora vuota di negozi, non esiste ancora il bando di gara

Via Carracci, lavori prolungati a causa delle “bombe d’acqua”

Bologna, 7 ago. – Ci vorrà quasi un mese in più per finire i lavori in via Carracci. Comune e Ferrovie hanno deciso di potenziare il sistema fognario, anche a causa dei “sempre più frequenti eventi metereologici di portata superiore alla media”, i nubifragi di questa estate che stanno già mettendo a dura prova la nuova Stazione.>La riapertura era prevista per il 16 ottobre e invece slitterà a novembre.

Trenitalia conferma invece la prevista apertura a fine settembre del piano intermedio della stazione, quello dedicato al “kiss and ride” (salvo ulteriori imprevisti…). Lì saranno previsti alcuni parcheggi alle estremità della stazione, mentre è già visibile passando in Stazione, la corsia del kiss and ride vero e proprio, dove passeranno le auto di amici e parenti che accompagnano i viaggiatori.

Intanto la Stazione Alta Velocità resta vuota di negozi. Non è ancora ultimato l’iter burocratico per la messa a gara degli spazi e mancano, tra le altre cose, i nulla osta per l’utilizzo della zona sottoterra. Quindi non esistete ancora un bando e non è possibile ancora proporsi per aprire un’edicola o una qualsiasi attività in quella zona. Trenitalia fa solo sapere che si sta lavorando per avere un secondo bar.

Quanto all’interessamento di Feltrinelli, reso noto tempo fa e tornato alla cronaca nelle colonne di Repubblica, Trenitalia e Grandi Stazioni fanno sapere che si tratta di un progetto da fare nella stazione storica, non in quella dell’Alta Velocità e quindi in superficie.