Bologna, 14 nov. – Manca poco più di un mese a Capodanno e Bologna si prepara a festeggiarlo. Non poteva mancare, come ogni anno, l’appuntamento in piazza Maggiore, dove allo scoccare della mezzanotte verrà bruciato il “vecchione d’artista“, quest’anno ideato da Andrea Andreco.
Mentre gli M+A, duo elettronico italiano composto da Michele Ducci e Alessandro degli Angioli, si esibirà dal balcone di palazzo D’Accursio con uno spettacolo a metà tra il dj e il live set. Mentre prima e dopo il 31 dicembre il fitto calendario di “Bo On” animerà la città. Dal 27 novembre il clima natalizio prenderà il sopravvento in città con l’accensione delle luminarie e dal 12 al 14 palazzo Re Enzo ospiterà “Fruit Exhibition“, all’insegna dell’editoria creativa e del graphic desing.
L’11 dicembre le sinfonie di Verdi e Tcajkovskij saranno protagoniste al Paladozza e la sera di Santo Stefano Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana si esibiranno al Teatro Manzoni.
Dal 30 dicembre all’1 gennaio, poi, si torna al Paladozza con “Jesus Christ superstar“. Il grande musical rock verrà proposto nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. E per la prima volta in Europa il protagonista è un interprete d’eccezione: Ted Neeley, l’originale Gesù di Norman Jewison, regista dello storico successo cinematografico del 1973.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…