Categories: News

Vernice fresca in Broccaindosso

20 mag. – Da febbraio a oggi gli imbianchini volontari “reclutati” dall’Associazione Orfeonica di Broccaindosso hanno ripulito muri, portoni e serrande. Sparite le scritte, passando nella via si sente il profumo della vernice fresca. Via Broccaindosso brilla del giallo e del rosso che la rendono una delle più caratteristiche della zona San Vitale.

L’Associazione ha partecipato al bando di Quartiere “Cittadinanza attiva” e ha speso i mille euro di finanziamento ottenuto per acquistare vernici e pennelli. Il resto l’hanno fatto i proprietari degli immobili e gli abitanti, creando una rete di conoscenza reciproca che contano di usare anche per la manutenzione del risultato ottenuto.

Da metà giugno a metà luglio l’Arena Orfeonica sarà animata da incontri culinari a cura delle osterie della via e, da metà agosto, dalle proiezioni cinematografiche, nell’ambito della programmazione estiva del Comune di Bologna.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

11 ore ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

20 ore ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

22 ore ago