13 apr. – Sono stati invasi dal calore dei fan che hanno tempestato la nostra casella mail e il numero di telefono della diretta di messaggi e domande, ma quello che tutti aspettavamo, la data di uscita del nuovo disco, è stata un po’ una doccia fredda: “L’etichetta ha deciso di posticipare l’uscita di Endkadenz vol. 2“, ha detto ieri, in una puntata speciale di Maps, la bassista dei Verdena Roberta Sammarelli. Avevamo avuto la possibilità di intervistarla in occasione dell’uscita del primo volume dell’album, ma questa volta abbiamo lasciato che fosse il pubblico a porre domande alla band lombarda: le risposte (più o meno serie) tra una canzone e l’altra di un live che non possiamo postare per la policy della Universal, l’etichetta del gruppo, ma che replicheremo presto in onda.
L’atteso “seguito” del disco dei Verdena, quindi, non vedrà la luce alla fine della primavera, come si era detto, ma dopo l’estate: la band, probabilmente, replicherà quindi gli obblighi promozionali del vol. 1 a partire da questo autunno. CI sarà un giro di showcase in libreria, una prima parte di concerti in palazzetti e una seconda parte di tour in club più piccoli, quelli che la band sta girando in questi giorni. Ma vi diamo subito un appuntamento estivo: i Verdena saranno a Ferrara sotto le Stelle il 15 luglio.
Roberta, Luca e Alberto Ferrari e il quarto membro live “Joseph” ci hanno svelato moltissime curiosità sull’album: abbiamo conosciuto meglio il modo in cui è stato registrato, abbiamo carpito finalmente alcune frasi “nascoste” all’interno del disco, ma abbiamo anche approfondito il legame che la band ha con i fan. “Il rapporto tra noi e loro è bellissimo: quelli della prima ora ci portano ai concerti i fratelli minori, poi i figli…”. Ma sapevate che i Verdena sono “figli del Graziano”? Per capire questa strana parentela, legata a un pollaio, a un terreno e al paese dove la band vive, c’è per voi l’intervista realizzata con la band.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…