Categories: News

Un postino trovato morto in via del Giglio

Bologna, 8 apr. – Il cadavere di un uomo di 56 anni, con una ferita alla testa, è stato trovato in strada nella periferia ovest di Bologna. Sul posto, via del Giglio, la Polizia, il medico legale e il Pm di turno Gabriella Tavano. Si tratta di Massimo B., un postino residente in un comune della provincia. Verso le 6.30 il corpo, riverso in terra, è stato visto da una donna che si è affacciata ad una finestra ma che ha pensato fosse un senza tetto, a chiamare il 118 è stato invece un uomo di nazionalità rumena verso le 7.30.

Tra le ipotesi, in un primo momento oltre a quella del malore c’era l’investimento. Era stata esclusa la pista dell’aggressione perché la vittima aveva con sé portafogli ed effetti personali. Secondo quanto è stato ricostruito, alcune ore prima del ritrovamento del cadavere l’uomo aveva avuto un piccolo incidente stradale lungo via Emilia Ponente e la Polizia Municipale gli aveva sequestrato l’auto, dopo avergli fatto l’alcol test.

Il 56enne si sarebbe incamminato fino a raggiungere il punto dove, verso le 6.30, è stato trovato riverso a terra sul marciapiede, rannicchiato su un lato rivolto verso la vetrina di un negozio di scarpe. Il ‘giallo’ è stato risolto dalla Polizia visionando le riprese delle telecamere esterne di una banca, poco lontano dal luogo in cui è stato rinvenuto il cadavere: nei filmati si vede il 56enne camminare barcollando e poi cadere a terra, senza più muoversi. A terra, vicino al cadavere, c’erano uno zaino nero con un paio di scarpe da lavoro, una giacca cerata, un paio di auricolari e una bandiera della Fortitudo.

La bandiera non era un caso. Massimo B. era un tifoso della Fortitudo e faceva parte della Fossa dei leoni. Sulla pagina Facebook del gruppo la Fossa dei Leoni il postino è stato ricordato da amici e tifosi: “Con la morte nel cuore, le lacrime agli occhi e impossibilitati a rassegnarci per la tua scomparsa vogliamo salutarti con le tre dita della mano alzate! Eri uno dei leoni più sensibili, attento a tutto e a tutti, avevi sempre una parola di speranza e conforto. Abbiamo perso il compagno di mille avventure, di tante passioni condivise nel bene e nel male. Stringiamoci tutti, come fratelli, nel tuo indelebile ricordo. Ciao Massimino!”

Nella foto, tratta dal gruppo Fb della Fossa dei Leoni, i fiori lasciati dai compagni della Fossa sul luogo dl ritrovamento del cadavere.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

12 minuti ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

4 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

18 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

2 giorni ago