Categories: News

Trovato morto uno studente. Probabile overdose

25 lug. – Uno studente di 28 anni, A.P., è stato trovato morto ieri pomeriggio a Bologna. Ad ucciderlo, probabilmente, è stata una overdose di eroina. Il giovane originario di Pescara e residente in provincia dell’Aquila era iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Unibo e faceva avanti e indietro per sostenere gli esami. A trovarlo, all’interno del suo appartamento in via Bergami, è stato il coinquilino.

Secondo le indagini dei carabinieri il 28enne avrebbe preso una dose venduta nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi. A volte i tossicodipendenti della zona della stazione avvicinano persone di passaggio spiegando di poterle portare da chi vende eroina bianca di buona qualità. Chi accetta verrebbe accompagnato da un pusher, il mediatore riceverebbe in cambio una dose. L’ipotesi degli investigatori è che il ragazzo, ucciso dall’overdose, sia stato avvicinato proprio in stazione da una di queste persone.

E’ il secondo caso nel giro di due giorni: l’altro ieri è stato trovato morto, per overdose, un bolognese di 41 anni, lungo un sentiero che costeggia la Ferrovia nei pressi di via Stalingrado.

Dal 2011 i morti di eroina sono tornati ad aumentare, dopo che erano in diminuzione dal 2006, eppure i consumatori che si rivolgono al Sert sono in calo. Daniele Gambini è il responsabile del Sert di Bologna

Il procuratore capo Valter Giovannini ha lanciato l’allarme e ricordato la pericolosità dell’eroina bianca. In particolare lo è per chi ha interrotto per un periodo l’assunzione di droghe, come pare essere il caso di A.P..
Non era nuovo all’uso di droga, tanto che la famiglia aveva preferito che tornasse a vivere all’Aquila e non rimanesse a Bologna. Ora il ragazzo tornava sotto le Due torri solo per sostenere gli esami (era arrivato in città due giorni fa e aveva un esame proprio oggi).

Su disposizione della Procura, verrà disposta l’autopsia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hai questa moneta in tasca? Stai per incassare oltre 100.000€, prepara i documenti per accendere il mutuo

Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…

11 ore ago

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

17 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

21 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

1 giorno ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

2 giorni ago