Bologna, 6 nov. – Le mille iscrizioni sono state abbondantemente superate e le previsioni dicono che i partecipanti saranno più dei posti disponibili a Palazzo Re Enzo e a Fico per la tre giorni bolognese del Pd di settimana prossima. “Tutta un’altra storia“, questo lo slogan scelto per un evento che dovrà “rifondare la capacità di lettura della società” da parte del Partito democratico.
“Verremo anche con lo spirito di dare una mano al Pd emiliano-romagnolo – spiega Gianni Cuperlo, dirignte dem che si sta occupando dell’organizzazione – Ricordo che in Emilia-Romagna si voterà per decidere chi amministerà la regione per i prossimi anni e non per altro. Servirà una grande campagna mobilitazione e consenso, e servirà respingere la paura di perdere perché non si inizia una campagna elettorale col timore della sconfitta”.
Cuperlo ha parole anche per il “sondaggio segreto” del Pd, così è stato presentato dal quotidiano la Stampa, che nel voto regionale del prossimo 26 gennaio vedrebbe il Pd dietro la Lega di almeno 5 punti. “Io quel sondaggio non l’ho visto, dico che questi sondaggi condotti nazionalmente su elezioni regionali non sempre sono felici e indovinati sondaggi. La storia l’ha dimostrato”. Sulla questione plastic tax Cuperlo dice che è “giusto discuterne”, che il principio è corretto ma anche che “il cambiamento ambientale non può avvenire sulle spalle dei lavoratori“. Infine anche una battuta su Matteo Renzi. “Non ho titolo su questioni locali ma la mia opinioni è che sarebbe utile e coerente una sua lista in Emilia-Romagna“.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…