Bologna, 31 lug. – Sono salvi i posti di lavori dei 34 autisti dei pulmini per il servizio trasporto disabili a Bologna.
Cosepuri ha deciso di rinunciare alla assegnazione del servizio, dopo aver vinto la gara d’appalto. Numerose erano state le proteste dei lavoratori e delle famiglie dei disabili quando il Consorzio aveva comunica di non volere, né potere, assumere gli autisti, dipendenti della coop Croce Azzurra.
“A questo punto attendiamo la conferma, da parte dell’azienda che da anni gestisce il servizio della continuità dell’attività”- scrive la Cgil in una nota, considerando che Croce Azzurra aveva partecipato alla gara ed era risultata seconda. “Da mesi i lavoratori e hanno messo in campo iniziative di lotta e di sensibilizzazione, coinvolgendo anche la cittadinanza e le famiglie dei bambini- continua il sindacato- interessate in prima persona alla continuità del servizio con gli stessi operatori che, negli anni, avevano dimostrato alta professionalità e soprattutto la giusta sensibilità per instaurare con i bambini, affetti da patologie complesse, un rapporto proficuo”.
Nutella una volta, ora la preferita dagli italiani è solo questa qui: cucchiaio o coltello…
Scordiamoci il solito cambio delle lancette, con l'ora solare di quest'anno, si modifica tutto. Scopriamo…
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…