Tragedia a Mediaset: se n’è andato un gigante della tv italiana | Lutto devastante per tutti

Se ne è andato il gigante della tv italiana

Un grave lutto ha colpito la famiglia Mediaset - RadioCittaDelCapo.it (Foto X)

Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, la grande famiglia di Mediaset: se ne è andato il gigante della tv italiana

Una terribile notizia quella che scuote il mondo della televisione italiana. Una di quelle notizie che, appunto, lasciano tutti senza parole. Un professionista di grande spessore ci ha lasciato per sempre lasciando un vuoto incolmabile a tutti noi.

Una carriera, la sua, ricca di successi e soddisfazioni che non potranno mai essere cancellati. Un lutto non indifferente quello che ha colpito, in particolar modo, il giornalismo italiano. Lo stesso che piange, appunto, la sua scomparsa.

La famiglia Mediaset è addolorata per questa grave perdita. Ad annunciare la sua morte sono stati i suoi familiari che, adesso, lo piangono, lo ricordano e lo ringraziano per tutto quello che ha fatto.

In molti, sui social network, lo ricordano per la sua dedizione al lavoro, serietà ed impegno costante che metteva quando veniva chiamato in causa. Una figura di spicco, un esempio per tutti. Una persona che resterà per sempre nel cuore di tutti.

Mediaset in lutto, addio ad un volto storico della tv italiana

Negli ultimi giorni è venuto a mancare Claudio Fico. Nel corso della sua strepitosa carriera è stato vicedirettore del Tg5. Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 67 anni. Secondo quanto annunciato da più fonti e media l’uomo stava lottando, da molto tempo, contro un brutto male che non gli ha lasciato scampo. I suoi primi passi, nel mondo della televisione, li aveva mossi prima in Rai dopo aver vinto un concorso pubblico. Lo aveva fatto da giornalista al Tgr.

Si è subito distinto per via della sua professionalità, precisione e capacità di raccontare la realtà delle cose. Sempre in Rai è passato dal Tg2 al Tg1 fino a quando non ha effettuato il trasferimento a Mediaset diventando una colonna portante del Tg5. Proprio nell’azienda di Cologno Monzese è stato uno dei collaboratori più stretti di Clemente Mimun. Nel corso della sua carriera è stato anche responsabile degli speciali del telegiornale.

Grave lutto per Rai e Mediaset
Addio a Claudio Fico – RadioCittaDelCapo.it (Foto Facebook)

Rai e Mediaset in lutto, addio ad un grande della televisione italiana

Non solo il giornalismo, Fico era conosciuto anche per la sua grande passione per il calcio. In particolar modo per la sua squadra del cuore: vale a dire il Napoli. Colleghi ed amici lo ricordano con affetto, simpatia e soprattutto per essere stata una persona sempre disponibile. La sua scomparsa, come annunciato in precedenza, ha lasciato un vuoto non indifferente al giornalismo televisivo italiano.

Grazie a lui il Tg5 è cresciuto in maniera importante e decisiva. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre, alla Chiesa Centrale del Policlinico Gemelli di Roma.