Digressioni musicali dalla fine del secolo breve. In onda ogni sabato dalle 15:30 alle 16:30 su Radio Città del Capo 94.7 e 96.25 MHz
“Questa non è una via d’uscita”. Con questa frase Brett Easton Ellis chiude American Psycho, un libro che suggella un era, I favolosi anni ’80 di Wall Street degli Yuppies, degli U2 sulla copertina di Time magazine, un decennio di forti cambiamenti sociali negli states e in Europa dove la musica doveva essere allegra. Beh, probabilmente se eri uno di quelli che stavano facendo soldi, Huey Lewis and the news erano la colonna sonora adatta ma se non ti andava o non potevi permetterti di seguire un MBA, la musica era ben diversa.
La trasmissione, ha come tema un LP, una scena musicale, o un gruppo significativo dell’epoca presa in considerazione, quella che inizia nel 1988 e finisce nel 1993. La narrazione è finalizzata a contestualizzare il periodo, traendo spunto dalla vita particolare dei musicisti in esame. Il parlato dei conduttori, cadenzato ogni due brani musicali, ha in sottofondo sigle di telefilm o di cartoni animati e hit radiofoniche del periodo. L’obiettivo è quello di ripescare narrazioni accantonate dal mainstream, niente Phil Collins o Sting, insomma.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…