Plancton, il programma di approfondimento culturale, musica e notizie a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato in formato magazine dalle 09.30 alle 10.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o plancton.cultura@gmail.com
18 nov. – “Gli studi di registrazione stavano iniziando a diventare un po’ troppo costosi, e ho sempre voluto catturare l’essenza della mia musica a casa: così ai tempi di Home, Part I ho deciso di costruire uno studio di registrazione nel mio giardino“. Inizia così la nostra chiacchierata con Scott Matthews: il leggendario folksinger britannico di stanza a Wolverhampton è in Italia per presentare il suo ultimo lavoro The Great Untold, “un ritorno alle origini, chitarra e voce“.
Dopo il concerto dello scorso sabato al Teatro Verdi di Parma per Barezzi Festival, questa sera sarà sul palco del Locomotiv Club per un intimo concerto in cui sarà – analogamente all’album – accompagnato semplicemente dalla propria chitarra: “Mi sono messo alla prova per uscire dalla mia zona di comfort”.
Questo pomeriggio, negli studi di Radio Città del Capo, Scott ha suonato in acustico un paio di brani tratti dal suo capolavoro del 2014, Home Part 1, e ci ha raccontato – fra le altre cose – come “la scelta di abbandonare le major e aprire la mia etichetta discografica sia stata una delle migliori cose fatte nella mia vita”.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…