Termosifoni, guai ad accenderli prima di questo PASSAGGIO | Li pulisci così e le bollette saranno quasi a zero

Termosifone - foto wikimedia commons - radiocittadelcapo.it
Finalmente arriva la dritta giusta affinché si possano poi accendere i termosifoni senza grossi problemi. Vanno puliti così e casa sarà caldissima.
L’autunno è entrato in punta di piedi nelle nostre case da alcuni giorni e non possiamo dire che però non ce ne siamo accorti. Temperature più gradevoli, con qualche pioggia sparsa e cielo che si imbruniva, sono i primi dettagli che notiamo quando arriva l’autunno.
Forse, però, quello che rende il tutto ancor più magico di questa splendida mezza stagione sono anche gli alberi che iniziano a spogliarsi e a lasciar cadere queste foglie che rendono caldi i colori delle nostre strade e dei nostri marciapiedi.
Ora, però, dobbiamo iniziare a fare i conti con i cali delle temperature, ai quali assisteremo di più a breve. Ovviamente, dinanzi a un calo brusco delle temperature che potrà esserci nelle prossime settimane, dobbiamo fare i conti anche con i mezzi che abbiamo in casa per poterci riscaldare al meglio.
Come affrontare l’inverno e il freddo
In primis, parliamo del plaid e della borsa d’acqua calda che, sicuramente a risparmio energetico e senza consumi, possono riscaldare la persona con ottimi risultati. Però sappiamo bene che, soprattutto da metà novembre, negli edifici, nei luoghi di lavoro e anche nei condomini, verranno riaccesi i termosifoni.
Purtroppo, però, non tutti sanno che ci sono dei metodi di pulizia dei termosifoni che devono essere attuati ancor prima della loro attivazione. Infatti, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa veramente molto importante.

Termosifoni, prima di accenderli bisogna pulirli in questo modo
Per pulire i termosifoni in modo corretto, prima della loro accensione, e fare in modo che il calore sia totale senza ulteriori consumi e soprattutto problemi nell’ambiente, dobbiamo notare questi consigli saggi che ci salveranno nel tardo autunno e all’inizio dell’inverno.
In primis, dovremmo togliere con uno spazzolino la polverina che si è annidata in questi mesi e poi, solo in seguito, con acqua calda e detersivo giusto, procedere con la pulizia a fondo. In alcuni casi, c’è chi usa la soluzione con acqua, aceto ed alcol. Provate e soprattutto diffondete questi consigli perché, fra non molto, dovremo accenderli per riscaldarci.