Foto Flickr CC di Daniele
Bologna, 17 feb. – “Stagione teatrale sospesa per cause di forza maggiore”. Si legge questo sulla pagina Facebook del Teatro delle Celebrazioni, chiuso da due settimane, da quando un’ordinanza comunale ha dichiarato inagibile l’immobile di via Saragozza. In seguito alla segnalazione dei Vigili del Fuoco, i tecnici comunali hanno fatto un sopralluogo in platea e sul palco. Risultato: il dipartimento Cura e qualità del territorio ordina “l’affidamento e il conseguente avvio immediato dell’attività di verifica tecnica e strutturale dei solai e dei controsoffitti” alla casa Lyda Borelli “nella persona del legale rappresentante in qualità di proprietà intestataria dell’immobile”.
Il gestore del teatro ha comunicato che “a seguito di necessaria riprogrammazione del cartellone teatrale, la biglietteria del Teatro rimarrà chiusa”. Su Facebook in molti chiedono di essere rimborsati, ma “non possiamo fare alcun tipo di comunicazione nè avviare alcuna pratica di rimborso“, risponde sul social network il teatro.
Sulle pagine locali del “Resto del Carlino” Piergraziano Ritella, il direttore della Rpg produzioni, che gestisce le Celebrazioni, attacca la proprietà, si definisce “parte lesa” e annuncia una “guerra”, perché, per ora, la data di fine lavori segnata sul cantiere è il 30 marzo. “Noi amiamo la pace – rispondono dalla fondazione -, ma la pace si fa in due, la guerra basta uno per farla. E questa sarà una guerra tra un impresario teatrale e un ente che dà assistenza agli anziani”. In una nota la fondazione Lyda Borelli dice che il problema sarà risolto in un paio di settimane e respinge al mittente le accuse di scarsa manutenzione: “Casa Borelli fa la manutenzione straordinaria, ma è responsabilità dei conduttori fare la corretta manutenzione ordinaria”.
Domani Ritella incontrerà la stampa.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…