Categories: News

Teatro Comunale. Da Roma arrivano 800mila euro

Bologna, 14 ago. – Lo sblocco dei fondi deciso a Roma la settimana scorsa, prima in Senato e poi alla Camera, a favore del Teatro comunale di Bologna, per iniziative collegate al suo 250esimo anniversario vale 800.000 euro e non solo 400.000 euro, cifra che era inizialmente circolata. Dunque è  più sostanzioso il contributo che spetta all’ente lirico di piazza Verdi per effetto del riparto di un fondo da quasi sette milioni destinato alla tutela di beni culturali che presentano “gravi rischi di deterioramento e alla celebrazione di particolari ricorrenze”.

La cifra esatta che arriverà al Teatro di Bologna è 800.000 euro, conferma la parlamentare bolognese Pd Francesca Puglisi, componente della commissione Cultura di Montecitorio: “Abbiamo verificato, quello è l’ammontare del finanziamento che spetta al Teatro comunale, lo abbiamo votato e ora non c’è più alcun altro passaggio da fare” rispetto all’erogazione di quelle risorse (Dire).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

3 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

17 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

23 ore ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

2 giorni ago

Niente SCUOLA di sabato | Cambiano le carte in tavola, il Ministero non torna indietro: questi gli istituti coinvolti

Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…

2 giorni ago