Bologna, 12 gen. – Una serie di incontri aperti e gratuiti per la pratica e la socialità tra dj di ogni età ed esperienza. È Tava Tava, il progetto nato da un’idea delle dj Guenda&Kina (Guendalina Balzani e Francesca Faralli) e supportato dall’associazione Made In Woman, che trova spazio nell’hub culturale e spazio di co-working Granata, in via San Carlo 28/D.
Arrivato al suo secondo anno di attività, Tava Tava è scandito da appuntamenti mensili, durante i quali qualsiasi persona interessata al mondo del djing può partecipare e sperimentare la pratica con due giradischi Technics 1200 e un mixer. Un’attrezzatura completamente analogica, al fine di recuperare la dignità del mestiere del dj attraverso l’acquisizione di nozioni di meccanica dello strumento, uno sviluppo della manualità per la padronanza del suono e la creazione di un proprio linguaggio creativo.
Anche per questo, fanno parte del progetto workshop dedicati alla manutenzione dei giradischi (con professionisti del settore e tecnici esperti come Moreno Carpani) e la produzione vera e propria di vinili. Con il supporto di diversi musicisti (Suz, Nami, Ivana Parnasso, Gianluca “2Daze” Beccarisi), infatti, Tava Tava vuole creare una libreria di sample apposita, stampata su vinile (in collaborazione con Vinilificio) che verrà poi utilizzata per improvvisare scratch e mix.
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…