Bologna, 3 giu. – E’ fuori pericolo Luigi B., il 41 enne coinvolto nell’incidente stradale di sabato notte in via Corticella, che ha visto coinvolto un taxi e ha portato la Procura ad aprire un fascicolo per lesioni volontarie e omissioni di soccorso. Domani, mercoledì 4 giugno, l’uomo sarà trasferito nel reparto di medicina riabilitativa dell’Ospedale Maggiore e i medici scioglieranno la prognosi.
Sul fronte delle indagini, oggi il Pm Marco Forte, a cui è affidato il fascicolo, ha ascoltato le due persone che si trovavano nel taxi al momento dell’incidente. Domenica scorsa, il conducente del mezzo, un tassista della cooperativa Cotabo, si è presentato, spinto proprio dai colleghi, alla caserma dei Carabinieri di viale Panzacchi.
La dinamica dei fatti è ancora da chiarire. Le versioni raccolte degli inquirenti sono discordanti. Secondo la fidanzata del 41enne, che insieme all’uomo e alla sorella stava attraversando la strada quando è sopraggiunto il taxi in direzione centro, l’auto del tassista, una Toyota Auris, avrebbe colpito inizialmente solo lievemente la vittima. Poi, quando quest’ultima ha rincorso l’auto per farla fermare ci sarebbe stata una brusca sterzata che avrebbe urtato e fatto cadere a terra l’uomo. Secondo il tassista invece le cose sarebbero andate diversamente e l’urto, se c’è stato, sarebbe stato involontario. L’uomo ha raccontato di aver sfiorato tre pedoni, di aver rallentato per accostare e di avere dato gas dopo avere sentito pugni e calci sull’auto. “Non mi sono accorto di nulla, forse la persona è caduta perdendo l’equilibrio”, ha detto.
Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…