Bologna, 28 mag. – Dopo un’intera giornata sul tetto di Taksim, lo studentato di via Zanolini sgomberato oggi a Bologna, hanno tentato di scendere di nascosto dal retro dello stabile: la Digos, però, li ha intercettati e fermati. Si è conclusa così la resistenza dei quattro studenti che, di fatto, hanno prolungato per lunghe ore le operazioni di sgombero. Lo riferiscono al megafono i manifestanti che fin dalla mattina hanno sostenuto gli occupanti, restando in presidio davanti allo studentato.
Poco dopo, i quattro (tre ragazzi e una ragazza) si sono ricongiunti al sit-in, accolti dagli applausi ma anche da un paio di pizze per rifocillarsi. I manifestanti, a quel punto, si sono mossi in corteo verso piazza Verdi, dov’era gia’ in programma la presentazione di un libro con Wu Ming. “Abbiamo tenuto in scacco la Polizia per un giorno intero”, si urla al megafono. “E domani rioccupiamo”, promettono in coro i manifestanti.
Soddisfatto il procuratore aggiunto Valter Giovannini: “Polizia e Carabinieri sono stati molto bravi e professionali” (Dire).
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…