Bologna, 14 nov. – Non è una scorta vera e propria, ma una tutela, per proteggere lui e la sua famiglia dopo le minacce che gli sono arrivate. L’ha disposta – come scrive il Corriere di Bologna – il Ministero dell’Interno per Filippo Taddei, responsabile economico del Pd, uno degli autori del Jobs Act. Taddei, bolognese, ha 38 anni ed è sposato con tre figli. Secondo l’edizione on line di Repubblica la tutela si tradurrà in un poliziotto che lo seguirà nei suoi spostamenti. La Procura da alcune settimane ha aperto un fascicolo contro ignoti per le minacce a Taddei
Docente alla Johns Hopkins, nei giorni scorsi ha ricevuto minacce, sia via web, sia con squilli sul suo cellulare (lo scrive sempre Repubblica), con scampanellate e con biglietti trovati vicino alla sua casa bolognese.
Dopo il sostegno alla mozione congressuale di Civati, nel dicembre 2013, è stato scelto da Renzi come tecnico che si sarebbe occupato di economia e lavoro per il partito. E’ stato importante il suo ruolo per la stesura del Jobs act. Ed sono soprattutto le modifiche all’articolo 18, secondo quanto riporta il Corriere, a non andare a genio a chi ha inviato le minacce a Taddei.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…