26 mag. – Come sarà il nuovo disco di Suz, atteso per l’autunno e intitolato Lacework? Il live che Susanna La Polla ha fatto giovedì scorso a Maps, anticipazione dell’appuntamento serale con ArtRockMuseum, ne è un assaggio… ma fino a un certo punto. La musicista bolognese ci è venuta a trovare in trio, con Nico Menci (pianoforte) e Valerio Pontrandolfo (sax tenore), ma ha precisato che “il nuovo disco è stato fatto con le macchine insieme ad Ezra“. Le canzoni che potrete sentire qua sotto sono degli inediti arrangiati in chiave jazz da Pontrandolfo. E il risultato è raffinatissimo.
Sono tante le anime di Suz: dall’hip hop al trip hop all’elettronica, ma cosa preferisce? “Per comporre le macchine, ma se sono dal vivo, in trio o quintetto acustico, posso improvvisare di più: comunque sono aperta o ogni tipo di collaborazione, sto fotografando il momento.” Visto che la musicista è stata ospite nei giorni di programmazione speciale in cui abbiamo lanciato Demo, il nostro concorso per talenti radiofonici, le abbiamo domandato se avesse mai fatto radio, e la risposta è stata sorprendente e divertente: “Sì, a Radio K Centrale, con Papa Ricky: all’epoca suonavo con lui e mi ha invitato in studio… ma è stato imbarazzante“, ha ammesso Suz, dicendo che l’emotività può giocare brutti scherzi (anche a una professionista come lei).
Abbiamo interrogato la nostra ospite anche sui suoi ascolti radiofonici e siamo felici di dire che Suz ci ascolta e ama la nostra musica. Ora non rimane altro che aspettare il prossimo appuntamento di ArtRockMuseum, con Notturno Americano, e l’atteso terzo disco di Suz.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…