21 nov. – Sciopero di due ore nei supermercati Pam dalle 11 alle 13 e uno a sorpresa di tre ore alla Castorama Lame dalle 15 alle 18. E’ questo il bollettino delle agitazioni odierne nei supermercati bolognesi, che sono comunque rimasti aperti.
I lavoratori della catena Pam, in occasione di uno sciopero aziendale proclamato da Cgil-Cisl e Uil, anche a Bologna hanno consegnato ai clienti un volantino con le ragioni della protesta, invitandoli a fare la spesa in altri market vicini per solidarietà. I sindacati contestano la disdetta del contratto aziendale, la volontà dell’azienda di decidere da sola sugli orari di lavoro e la richiesta di “eliminare le ore di permesso retribuito, l’integrazione di malattia e il salario aziendale per i nuovi assunti“.
Dopo quello di martedì, nuovo sciopero a sorpresa anche al Castorama Lame, dove i dipendenti a tempo determinato hanno nuovamente deciso di protestare contro il loro licenziamento in vista dell’annunciata chiusura a fine anno del centro commerciale del gruppo Leroy Merlin. I dipendenti a tempo indeterminato, invece, dovrebbero essere mandati negli altri centri commerciali della catena in città.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…