21 nov. – Sciopero di due ore nei supermercati Pam dalle 11 alle 13 e uno a sorpresa di tre ore alla Castorama Lame dalle 15 alle 18. E’ questo il bollettino delle agitazioni odierne nei supermercati bolognesi, che sono comunque rimasti aperti.
I lavoratori della catena Pam, in occasione di uno sciopero aziendale proclamato da Cgil-Cisl e Uil, anche a Bologna hanno consegnato ai clienti un volantino con le ragioni della protesta, invitandoli a fare la spesa in altri market vicini per solidarietà. I sindacati contestano la disdetta del contratto aziendale, la volontà dell’azienda di decidere da sola sugli orari di lavoro e la richiesta di “eliminare le ore di permesso retribuito, l’integrazione di malattia e il salario aziendale per i nuovi assunti“.
Dopo quello di martedì, nuovo sciopero a sorpresa anche al Castorama Lame, dove i dipendenti a tempo determinato hanno nuovamente deciso di protestare contro il loro licenziamento in vista dell’annunciata chiusura a fine anno del centro commerciale del gruppo Leroy Merlin. I dipendenti a tempo indeterminato, invece, dovrebbero essere mandati negli altri centri commerciali della catena in città.
Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…