1 feb. – Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, è stato ospite questa mattina di palazzo d’Accursio dove ha incontrato il suo omologo bolognese, Virginio Merola. Due le questioni al centro del summit: l’Expo 2015 e una mega multiutility. L’idea è quella di iniziative comuni nei sei mesi dell’Expo, “far sì che Milano e Bologna siano unite sia nell’ospitalità dei milioni di persone che verranno in Italia – dice Pisapia – sia per iniziative che possano rilanciare lo sviluppo delle due città”. Per legare maggiormente le due città, si sta pensando a “facilitazioni turistiche” o ad un “biglietto unico che possa essere efficace”.
Al centro dell’asse Bo-Mi c’è anche l’idea di creare una grande multiutility, unendo A2a, Hera e Iren, “che possa diventare un polo centrale non solo nazionale, europeo, rispetto ai temi dell’energia” dice Pisapia.
La sintonia tra i due sindaci si è trovata anche sulla città metropolitana per portare a casa al più presto il nuovo ente. Entrambi i sindaci chiedono una “rivisitazione dell’attuale situazione sul Patto di Stabilità“.
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…
"Sono tue, te le sei meritate": è fatta, è ufficiale, arriva il Bonus Etico 2025.…
Black Friday delle case: è in questo modo che, semplificando il concetto, visto anche il…
Mamdani nuovo sindaco di New York, la notizia diventa focale in tutto il mondo. E…
La Fiorentina ha sciolto ogni dubbio per quanto riguarda l'affidamento della guida tecnica: Paolo Vanoli…
Furto al Louvre, la giustificazione assurda da parte di uno dei ladri: "Non sapevo fosse…