1 feb. – Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, è stato ospite questa mattina di palazzo d’Accursio dove ha incontrato il suo omologo bolognese, Virginio Merola. Due le questioni al centro del summit: l’Expo 2015 e una mega multiutility. L’idea è quella di iniziative comuni nei sei mesi dell’Expo, “far sì che Milano e Bologna siano unite sia nell’ospitalità dei milioni di persone che verranno in Italia – dice Pisapia – sia per iniziative che possano rilanciare lo sviluppo delle due città”. Per legare maggiormente le due città, si sta pensando a “facilitazioni turistiche” o ad un “biglietto unico che possa essere efficace”.
Al centro dell’asse Bo-Mi c’è anche l’idea di creare una grande multiutility, unendo A2a, Hera e Iren, “che possa diventare un polo centrale non solo nazionale, europeo, rispetto ai temi dell’energia” dice Pisapia.
La sintonia tra i due sindaci si è trovata anche sulla città metropolitana per portare a casa al più presto il nuovo ente. Entrambi i sindaci chiedono una “rivisitazione dell’attuale situazione sul Patto di Stabilità“.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…