Bologna, 19 set. – Le strisce blu dei parcheggi a pagamento arrivano anche a Corticella e Croce Coperta, a nord della Bolognina, nel quartiere Navile. Nasceranno anche gli stalli ”a rapida rotazione” vicino a negozi e pubblici esercizi.
Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio di quartiere una quindicina di giorni fa, su richiesta dei cittadini “che da anni lamentano l”uso improprio di quelle zone come parcheggi scambiatori a cielo aperto, nonostante la disponibilità di 500 posti nel parcheggio Giuriolo”.
In una nota la presidenza del quartiere sottolinea che a pagare le strisce blu saranno solo i non residenti, dato che chi vive nella zona avrà la vetrofania già in uso in altre aree del Navile. Per i cittadini di Croce Coperta e di Corticella, spiega il comunicato, ci saranno diversi benefici: sarà più facile parcheggiare vicino a casa o ai servizi, l’inquinamento calerà, visto che anche le auto ”estranee” saranno di meno. Il piano sosta, “un intervento importante per la qualità della vita di residenti e in particolare delle categorie deboli”, sarà discusso nelle prossime settimane, aggiunge il quartiere.
>Nei prossimi anni, inoltre, con la filoviarizzazione della linea 27 di Tper, alcune vie della Corticella ”storica” diventeranno a senso unico. Ma su questo, assicura il quartiere Navile, si terranno momenti di informazione alla cittadinanza.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…