Stazione. “Kiss and ride” anche per le auto private

Da lunedì 16 febbraio anche le auto private potranno usufruire del passaggio sotto la stazione per accompagnare le persone

Stazione. “Kiss and ride” anche per le auto private

Bologna 13 feb.- Da lunedì 16 febbraio anche le auto private potranno usufruire del passaggio sotto la stazione per accompagnare le persone in stazione. Si completa quindi il “Kiss and Ride”, inaugurato con un anno di ritardo lo scorso settembre. Qui potete vedere il video dell’inaugurazione.

Il Kiss and ride, sarà aperto dalle 5.30 alle 23. Si potrà entrare dalla rotatoria di via Svampa (laterale di via Fioravanti vicino al nuovo Comune) e si uscirà in via Serlio perchè l’uscita in via Carracci è riservata solo ai taxi o alle auto a noleggio con conducente. Le macchine non potranno mai essere lasciate in sosta e il conducente non si potrà allontanare. Le zone di accosto, per far salire e scendere i passeggeri, sono posizionate in aree collegate verticalmente, con scale e ascensori, sia alla stazione storica sia al terminal Alta velocita’. All’ingresso, alla barriera automatica che delimita l’area, un’emettitrice rilascera’ un biglietto con l’indicazione dell’ora di entrata, che sara’ controllata da un addetto, e una sintesi delle norme da rispettare all’interno del kiss & ride.

Il sindaco Virginio Merola e l’assessore alla mobilità Andrea Colombo annunciano un giro di vite sulla sosta selvaggia in stazione, in doppia fila lungo i viali. L’opera, hanno detto, “è l’unica in Italia e mette Bologna all’avanguardia nell’offerta di servizi ai passeggeri che arrivano in città”.