Spesa quasi gratis, ora è POSSIBILE | Questi i punti vendita che aderiscono, mostra la carta e il carrello si riempie da solo

Uomo fa la spesa - foto Canva - radiocittadelcapo.it
La spesa quasi è gratis è molto più che un sogno. In Italia, infatti, ci sono alcuni supermercati in cui è possibile acquistare in questo modo.
Fare la spesa è sicuramente una di quelle attività che molte persone dichiarano di fare con grande piacere e disinvoltura. Per altri è un vero stress. C’è da dire, infatti, che in alcuni giorni specifici della settimana diventa un vero massacro recarsi nei vari punti vendita e fare una spesa adeguata. Anche perché si rischia di ritrovarsi con tante persone e altrettanti carrelli pronti da riempire e corsie prese d’assalto.
Ma perché c’è questa corsa soprattutto nel fine settimana? Il motivo è molto semplice. Le persone che lavorano durante la settimana si ritrovano quasi costrette a dover, per forza di cose, scegliere il weekend come giorni simbolo per potersi recare ad acquistare nei propri supermercati di fiducia.
Chiaramente, ci sono alcuni errori che però vengono commessi da più e più persone e che riguardano proprio la spesa, nel vero senso della parola. Infatti, spesso e volentieri si cade nell’errore di pensare che approfittare delle tante offerte presenti dal punto di vista economico ci metta nella condizione di avere frigo e dispensa pieni, e soprattutto di aver risparmiato parecchio.
Niente truffa e zero inganni
In realtà, dov’è la beffa? Talvolta dobbiamo prestare attenzione a dei codici che possono rivelarsi estremamente dannosi, delle vere e proprie armi a doppio taglio. Infatti, quando troviamo tanta merce in offerta, dovremmo imparare anche a controllare la data di scadenza.
Molte persone si lasciano abbindolare dalla voglia di acquistare e infilano la qualunque nei carrelli e nelle buste. Ciò non fa altro che mettere nella condizione di aver speso sì una giusta somma, ma per cose che purtroppo si dimenticheranno nella dispensa e saranno buttate, in quanto scadranno a breve o risulteranno già scadute.

Spesa quasi gratis in questi punti vendita
Ma se ora vi dicessimo che c’è un modo per fare la spesa quasi gratis? Non è una truffa né, soprattutto, un modo per portare a casa merce scaduta o lasciata in modo sregolato. In realtà si tratta di un’importante iniziativa che è stata sposata da molti punti vendita in Italia. Tra questi, ad esempio Carrefour e Pam, in cui in alcuni giorni della settimana, tra il martedì e il mercoledì, ci sono delle offerte riservate alle persone over 60.
Tutte le persone che hanno quindi questo requisito di età possono tranquillamente avere degli sconti che vanno dal 10 al 20% sulla spesa che si effettua in quel punto vendita, in quella giornata. Ma perché sono state scelte queste date e come bisogna dimostrare di avere quest’età? Molto semplice. In questi punti vendita vengono talvolta rilasciate su richiesta delle fidelity card che, oltre a permettere di approfittare delle offerte, consentono anche di dimostrare di avere l’età giusta per ottenere questi sconti. Insomma, ennesima prova e dimostrazione del fatto che si può, e si deve, sempre informarsi in modo corretto per portare a casa la promozione migliore.