In foto il consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Bertani
Bologna, 9 ott. – Avevano criticato ferocemente il blocco dei diesel euro 4 “perché nessun cittadino era stato avvisato”, e ieri dopo la marcia indietro della Regione hanno parlato di “pasticcio del Pd”. Obiezioni di metodo però, non di merito. Il giorno del ritorno in circolazione dei diesel euro 4 il Movimento 5 Stelle fa il punto sull’emergenza smog. E se c’è soddisfazione per il dietro front della giunta Bonaccini, i pentastellati ci tengono a sottolineare le condizioni pessime dell’aria in Emilia-Romagna. Come dire: sbagliato non è stato il blocco (durato una settimana), ma il modo in cui ci si è arrivati.
“Purtroppo in Emilia-Romagna per l’aria cattiva si muore, qualcosa bisogna fare – dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Bertani – L’intervento sugli euro 4 sarebbe stata un’azione importante, ma un provvedimento di questo genere sarebbe dovuto essere stato preparato già dall’anno scorso, ricordando ogni giorno ai cittadini cosa sarebbe successo”.
“Il blocco sui diesel euro 4 tornerà se governeremo la regione (nel 2019 si vota, ndr) – continua Bertani – Faremo una campagna di informazione e di rottamazione, perché un provvedimento solo restrittivo genera giustamente rabbia e sconcerto nei cittadini. Se fai una delibera e la tieni nel cassetto, la gente poi si spaventa quando la vede”.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…