Lo sgombero degli ex Magazzini del Popolo – foto tratta dal profilo Facebook del collettivo Hobo
Bologna, 26 mag. – Nuovo sgombero questa mattina a Bologna. Questa volta gli agenti del Reparto mobile e della Digos della Questura di Bologna sono entrati nell’ex negozio Mercatone Uno di via Stalingrado, occupato dal 20 aprile scorso dal collettivo Hobo. Gli agenti sono entrati poco prima delle 8 e all’interno non hanno trovato nessuno del collettivo. La polizia, oltre ad apporre i sigilli allo stabile di proprietà del Gruppo Unipol e inserito in un progetto di rigenerazione urbana già approvato da palazzo d’Accursio, provvederà a chiudere gli accessi per impedire future occupazioni. Lo stabile, in questo mese o poco più di occupazione, è stato utilizzato dal collettivo per alcune feste e assemblee.
Il collettivo ha subito fatto sentire la propria voce su Facebook: “All’insegna della rendita e della speculazione gli Ex magazzini del EX-magazzini del POpolo, stabile abbandonato da anni di proprietà del gruppo finanziario Unipol, questa mattina sono stati posti sotto sequestro. Questo è il governo PD di Bologna, laboratorio del partito della nazione. Fanno il deserto e lo chiamano pace”.
Il collettivo ha anche precisato che nello stabile non vi era nessuno poiché non si trattava di un’occupazione a scopo abitativo.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…