Bologna, 16 mar. – Sempre più persone connesse, sempre più tempo passato online. In questa puntata di Pensatech ci chiediamo come è cambiata la nostra vita in perenne contatto col web.
Interviste con Jacopo Franchi, autore di Solitudini Connesse (Agenzia X), Lisa Iotti, autrice della puntata di Presadiretta “Iperconnessi“, Cristopher Cepernich, professore di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino, autore di “Le campagne elettorali al tempo della networked politics” (la recensione della rivista Pandora), i tre CEO di We Are Social Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, sul rapporto 2019.
In chiusura torniamo a parlare di Chelsea Menning, a fonte di alcune delle più importanti rivelazioni collegate al caso Wikileaks, è tornata in carcere, dopo avere scontato già sette anni per le incriminazioni collegate alle sue azioni di fonte giornalistiche. Abbiamo ricostruito la vicenda con Philip di Salvo, giornalista e ricercatore all’Istituto di Media e Giornalismo dell’Università della Svizzera Italiana.
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…