Bologna, 16 mar. – Sempre più persone connesse, sempre più tempo passato online. In questa puntata di Pensatech ci chiediamo come è cambiata la nostra vita in perenne contatto col web.
Interviste con Jacopo Franchi, autore di Solitudini Connesse (Agenzia X), Lisa Iotti, autrice della puntata di Presadiretta “Iperconnessi“, Cristopher Cepernich, professore di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino, autore di “Le campagne elettorali al tempo della networked politics” (la recensione della rivista Pandora), i tre CEO di We Are Social Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, sul rapporto 2019.
In chiusura torniamo a parlare di Chelsea Menning, a fonte di alcune delle più importanti rivelazioni collegate al caso Wikileaks, è tornata in carcere, dopo avere scontato già sette anni per le incriminazioni collegate alle sue azioni di fonte giornalistiche. Abbiamo ricostruito la vicenda con Philip di Salvo, giornalista e ricercatore all’Istituto di Media e Giornalismo dell’Università della Svizzera Italiana.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…