Bologna, 3 giu. – Sull’istituzione scuola è scontro aperto tra il sindaco Virginio Merola e Sinistra Ecologia e Libertà, alleato del Pd al governo di Bologna. “Il sindaco dice che l’istituzione scuola è necessaria per fare le assunzioni? Non è questa la verità”, spiega Cathy La Torre, capogruppo dei vendoliani in consiglio comunale. La Torre bolla le dichiarazioni di Merola come “meschine” perché “non si può dire che chi non vota l’istituzione non vuole le assuzioni”.
“Se il sindaco entra a gambe tesa dicendo che in fondo dei voti di Sel non se ne fa niente – attacca La Torre – mi verrebbe da dire: qual è il problema? Non glieli daremo. L’uscita del sindaco è completamente fuori luogo. A queste modalità non ci stiamo e non capiamo perché il sindaco continui a dire di non avere bisogno di noi. Forse vuole fare una maggioranza con il Nuovo Centro Destra? Forse pensa a una larga intesa? Nel caso sarebbe lui a rompere il patto con i cittadini”.
Sulla questione Istituzione scuola Sel ha proposto una serie di miglioramenti al regolamento, e chiede anche di aspettare prima di prendere decisioni definitive, “visto che il quadro normativo continua a cambiare e cambierà ancora. Non c’è nessuna necessità di scegliere subito – spiega La Torre – Questa è una falsità che rimando al mittente. Quest’anno il Comune sta già assumendo circa 150 persone”.
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…