Foto: Agenzia stampa Dire
Bologna, 18 giu. – Maestri “imbavagliati” nel consegnare le pagelle alle famiglie dei loro alunni. E’ stata la protesta messa in campo dai docenti delle scuole elementari Romagnoli del Pilastro per portare avanti la mobilitazione contro il ddl Buona scuola. “Un modo “per rendere fisicamente chiaro a tutti cosa significa smantellare la scuola pubblica”- si legge nel volantino- “come anche questo Governo pretende di fare”. A Renzi, insomma, il personale coinvolto nella protesta vuole mandare a dire qual è l’unica cosa “buona” che questo Governo può fare: il “ritiro immediato del ddl”.
“Perché l’inagibilità della scuola non è solo il tetto che ti crolla in testa, ma anche l’impossibilità di insegnare in maniera degna e di imparare avendo a disposizione le risorse e le persone necessarie” ci dice uno degli insegnati e storico attivista Sergio Spina. Le reazioni degli insegnanti? “Ci hanno fatto l’applauso” risponde Spina e aggiunge che chi mostrava incomprensione era perché diceva: “Benvenuti nella precarietà anche voi”.
Proseguono anche i presidi di “Scuola e Costituzione” che si danno appuntamento ogni giorno alle 17.30 di fronte all’ufficio scolastico di via de’ Castagnoli per urlare “Fermatevi“.
Il video di Martina Nasso
Nutella una volta, ora la preferita dagli italiani è solo questa qui: cucchiaio o coltello…
Scordiamoci il solito cambio delle lancette, con l'ora solare di quest'anno, si modifica tutto. Scopriamo…
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…