Foto: Agenzia stampa Dire
Bologna, 18 giu. – Maestri “imbavagliati” nel consegnare le pagelle alle famiglie dei loro alunni. E’ stata la protesta messa in campo dai docenti delle scuole elementari Romagnoli del Pilastro per portare avanti la mobilitazione contro il ddl Buona scuola. “Un modo “per rendere fisicamente chiaro a tutti cosa significa smantellare la scuola pubblica”- si legge nel volantino- “come anche questo Governo pretende di fare”. A Renzi, insomma, il personale coinvolto nella protesta vuole mandare a dire qual è l’unica cosa “buona” che questo Governo può fare: il “ritiro immediato del ddl”.
“Perché l’inagibilità della scuola non è solo il tetto che ti crolla in testa, ma anche l’impossibilità di insegnare in maniera degna e di imparare avendo a disposizione le risorse e le persone necessarie” ci dice uno degli insegnati e storico attivista Sergio Spina. Le reazioni degli insegnanti? “Ci hanno fatto l’applauso” risponde Spina e aggiunge che chi mostrava incomprensione era perché diceva: “Benvenuti nella precarietà anche voi”.
Proseguono anche i presidi di “Scuola e Costituzione” che si danno appuntamento ogni giorno alle 17.30 di fronte all’ufficio scolastico di via de’ Castagnoli per urlare “Fermatevi“.
Il video di Martina Nasso
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…